Huawei Mateview GT 34’’: qualità video senza confini

di Gio Tuzzi Commenta

Un monitor dalla qualità video e audio impareggiabile? Lo Huawei Mateview GT da 34 pollici può sicuramente essere ritenuto un top di gamma. Si parla infatti di un monitor dotato di un display ultra wide e di una soundbar aggiuntiva che permette di completare questo prodotto con una qualità del suono impareggiabile.

Huawei Mateview GT 34

Il prezzo è in linea con la concorrenza, considerando anche l’alta tecnologia che caratterizza questo device: acquista mateview gt se desideri provare un’esperienza assolutamente immersiva durante il gaming, la visione di un film o anche l’ascolto di musica online.

Le caratteristiche tecniche del monitor Huawei Mateview GT da 34 pollici

L’alta tecnologia e la cura dei particolari con cui è stato realizzato questo monitor si nota già dal pannello, curvo, che offre una risoluzione a 3K con una velocità di refresh di 165 Hz. Un refresh rate così elevato mostra come questo monitor sia stato progetto con un occhio di riguardo verso gli appassionati di videogiochi, che possono godere di una fluidità di gioco che è difficile trovare in altri modelli.

Sempre pensando al gaming, questo monitor è stato dotato della tecnologia FreeSync AMD: in questo modo vengono eliminati i problemi di tearing e stuttering. Ovviamente però questo modello presenta altre tecnologie che sono dedicate a chi fa un uso professionale del monitor. Fra queste una delle più utili è sicuramente il Flicker Free, utile per ridurre il fastidioso sfarfallio collegato alla luminosità dello schermo. Molto importante e molto utile a proteggere il benessere visivo, soprattutto in caso di utilizzo prolungato del monitor, è la tecnologia Eye Saver: attraverso questa tecnologia viene ridotta la quantità di luce blu emessa dal pannello del monitor, che è fra le prime cause dell’affaticamento oculare.

Una soundbar per un’esperienza immersiva e connettività ai massimi livelli

È possibile integrare il monitor Huawei Mateview GT da 34 pollici con una soundbar, in modo da sfruttare al massimo, anche dal punto di vista del suono, le potenzialità di questo monitor. Come per gli altri schermi della casa coreana anche il Mateview GT da 34 offre diverse possibilità di connessione ad altri device, per poter lavorare o giocare al meglio: sono infatti disponibili una porta HDMI, una Displayport e una porta USB Type-C che prevede un sistema di ricarica rapida.

Colori di livello superiore per immagini incredibili

Ma quello che è veramente il punto di forza del monitor Huawei Mateview GT da 34 pollici è il sistema di gestione dei colori. La gamma cromatica è a livello P3, quindi può essere equiparata a quella di uno schermo di un cinema e permette di visualizzare più di un milione di colori. Di conseguenza anche la fedeltà cromatica è molto elevata.

Anche la luminosità è di altissimo livello: si parla infatti di 350 nits, con un rapporto di contrasto 4000:1, grazie all’applicazione della tecnologia HDR10.

Grazie a queste caratteristiche il monitor Huawei Mateview a 34 pollici rappresenta una scelta perfetta sia per un utilizzo professionale sia per gli appassionati di gaming che sono alla ricerca della migliore fluidità di immagine sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>