Apple e Commodore 64: amici e rivali

di Redazione Commenta

Chi nella sua vita non ha mai giocato con il Commodore 64? La cara e buona vecchia stazione per i videogames a cassetta? Penso tutti. Ebbene è ritornato in vita grazie ad Apple, azienda storica e rivale della stessa Commodore negli anni ’80.

A farla nascere di nuovo è l’iPhone, questo dispositivo polifunzionale che grazie alle sue Apps diventa ogni giorno più competitivo in funzionalità. L’applicazione scaricabile sull’App Store tramite iTunes a soli 3,99 euro, altro non è che un emulatore dei videogames del vecchio Commodore 64.

Inizialmente l’applicazione era stata scartata da Apple, ma i due sviluppatori Kiloo e Manomio hanno apportato delle modifiche per avvicinare l’applicativo agli standard SDK e di conseguenza è stata accettata.

Tra i giochi classici contenuti nell’App ci sono attualmente Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Artic Shipwreck e Jack Attack ma sono stati promessi nuovi giochi per il futuro come i famosi Bristle, Astro Chase e Commodore Sport Pack 1.

Graficamente l’applicativo è gradevole e l’utilizzo viene fatto tramite tastiera che sostituisce il joystick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>