Google Hangouts, messaggistica multipiattaforma

di Redazione Commenta


Riparte con Google Hangouts la sfida del motore di ricerca di Mountain View nel mondo della comunicazione in tempo reale. Presentato all’annuale conferenza Google I/O, Hangouts è lo strumento con cui Google unifica strumenti finora indipendenti e da un chiaro segnale di sfida a Skype, Whatsapp, Viber e programmi simili.

Google Hangouts è un sistema di messaggistica istantanea con funzioni avanzate che permettono, oltre ai messaggi di testo, di inviare immagini ed effettuare conversazioni in audio e video (anche di gruppo). Hangouts riunisce in un singolo ecosistema le funzioni dell’omologo servizio nato all’interno del social network Google+, della chat integrata in GMail ed in altri servizi web e dell’applicazione desktop GTalk.

Ma la vera novità di Google Hangouts è il suo approccio multipiattaforma. L’applicazione sarà infatti disponibili per iOS (iPhone, iPad ed iPod Touch) ed Android mentre attraverso il browser Chrome sarà utilizzabile anche sui PC Windows, Mac e Linux. Hangouts sarà inoltre accessibile anche all’interno di GMail. Dopo Skype, dopo Samusng ChatON e dopo le recenti novità in casa Viber, la battaglia per la messaggistica istantanea si arricchisce di un nuovo temibile concorrente. E’ possibile scaricare Google Hangouts per tutti i sistemi supportati a partire da questo indirizzo.

[Photo Credits | Google]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>