MumSMS+: proteggere i propri sms personali

di Redazione Commenta

Stando con amici è facile che l’uno prenda il cellulare dell’altro per guardare i programmi installati, i giochi ed i messaggi (a nostra insaputa) presenti. E’ anche facile che qualcuno legga i nostri messaggi personali dopo averci rubato il telefono. Che cosa fare in queste situazioni? Noi di iochiamo vogliamo segnalarvi oggi un’interessante applicazione: MumSMS+. Grazie ad essa potrete proteggere la vostra privacy e starete sicuri che nessuno leggerà quel che vi scrivete con la vostra ragazza, amici o colleghi di lavoro.

Scarichiamo il programma dal seguente sito. Come possiamo vedere è presente in altre lingue oltr l’italiano tra cui: tedesco, inglese e spagnolo. La schermata inziale che ci comparirà è questa:

Avviando l’applicazione si aprirà  normalmente il centro messaggi del nostro cellulare: ricevuti, archivio, inviati, bozze ed in uscita. Cliccando su Opzioni potremo impostare la password con cui vogliamo proteggere i nostri sms (può essere cambiata ogni qual volta lo vogliamo), disattivare il monitor protettivo e creare un nuovo profilo.

Per creare un nuovo profilo assegnamogli prima di tutto un nome, successivamente selezionare quali messaggi proteggere: quelli presenti nella lista di MomSMS+, quelli ricevuti, quelli inviati o ancora le bozze.

Come definirlo? Molto semplice ed utile. Sia con amici, come dicevo prima, e sia con gli altri in caso di smarrimento. Proprio un mese fa mi è capitato di sentire una signora in aereo tutta arrabbiata che raccontava ai suoi vicini passeggeri come aveva smarrito il cellulare al controllo sicurezza e come era innervosita dal fatto che qualcuno poteva “ficcarci dentro il naso” come disse lei stessa.

Il programma è compatibile con i seguenti cellulari: Nokia 6681, Nokia N-Gage QD, Nokia 6682, Siemens SX1, Samsung SGH-D720, Nokia N-Gage, Nokia N-Gage-Cingular, Nokia N-Gage-AT&T, Nokia N-Gage-TMobile, Nokia 3230, Nokia 6670, Panasonic X700, Panasonic X800, Nokia N72, Nokia N70, Nokia 6630, Samsung SGH-D730, Nokia 3660, Nokia 3660-Cingular, Nokia 6260, Nokia 3660-AT&T, Nokia 3660-TMobile, SendoX, Nokia 7610, Nokia 6620, Nokia 6680, Nokia 6600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>