Nokia Ramadan Applications

di Redazione Commenta

Da quando OVI Store è in servizio, abbiamo avuto modo di conoscere e scaricare molte strane applicazioni: giochi, bussole, navigatori satellitari, macchine della verità, tutto e di più per catturare più utenti possibile. L’ultima novità che Nokia ci offre è un set di applicazioni che il mondo musulmano apprezzerà con gusto: Ramadan Applications. Un intero pacchetto di software utile a chi vuole perseverare i propri momenti di preghiera, ascoltando il Corano e avendolo sempre a disposizione. Ecco quali sono queste apps.

Quran: applicazione che permette di leggere, consultare, effettuare ricerche sul Corano in diverse lingue tra cui: arabo, inglese, francese, Farsi e Urdu. Oltre a ciò, si può scegliere di ascoltare il testo letto da lettori molto importanti e del calibro di Al-Hudhaifi, Al Sudais e Al Shuraim.

Prayer Times: applicazione molto importante per chi vuole tenere il promemoria dei vari momenti di preghiera durante la giornata. Il software permette di conoscere anche la direzione verso la quale destinare la propria preghiera, e conoscere l’orientazione della Qibla in 200 paesi diversi.

Zacah calculator: un utile strumento per chi vuole rispettare la Zacat, ovvero elemosina relazionata in base alle proprie ricchezze. In questo modo è possibile fare una giusta stima di quello che il credente dovrà offrire.

Hadith: software che permette di leggere i racconti dell’hadith più importanti, quelli di  Sahih Bukhari, Sahih Muslim, Riyad us-Saliheen, Holy Hadeeths e Arba’in An Nawawi.

Tutte queste applicazioni possono essere scaricate da OVI store e consultate presso il seguente sito internet. Nello stesso, potranno essere verificati i modelli compatibili.

Come reagirà il mondo Musulmano a tali applicazioni? Saranno oggetto di contestazione da parte delle schiere più tradizionali oppure saranno accolte a braccia aperte in quanto strumenti utili per la fede del singolo e la predicazione ai non credenti? Questo non possiamo dirlo. Vedremo in diretta la reazione.

Fonte: applicazioni Nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>