SMS reports eraser, cancellare automaticamente le notifiche SMS

di Redazione Commenta

L’utenza relativa al mondo della tecnologia mobile, a volte, può apparire decisamente complicata da comprendere: con a disposizione strumenti avanzatissimi del calibro delle videochiamate, le chat, i messaggi vocali, il VoIP, l’internet senza fili (magari tramite FON) e tanto altro – almeno dalle nostre parti – continua a preferire di gran lunga gli inossidabili SMS, i tanto bistrattati messaggini che, tra uno strafalcione ortografico ed un’abbreviazione da brivido, sembrano rimanere in testa alla virtuale classifica dei mezzi di comunicazione più amata dai giovani italiani.

E’ innegabile: lo Short Message Service – questo ciò che si “nasconde” dietro l’ormai celeberrimo acronimo – è facile a utilizzare, veloce, “asettico” al punto giusto da non giustificare il suo utilizzo anche per comunicazioni importanti (cosa che invece, purtroppo, viene puntualmente fatta), ma non infallibile.

Alzi infatti la mano chi, nella sua vita da utente della telefonia mobile, non ha mai vissuto un quiproquo o una qualsiasi situazione imbarazzante a causa di SMS inviati, ma mai ricevuti dai destinatari. Certo, per aggirare questo problema esistono le ormai conosciutissime notifiche SMS, in grado di avvertire l’utente nel caso di non corretto invio di un messaggio, ma poi si finisce – inevitabilmente – con l’ingolfare la memoria del proprio telefonino nel giro di pochissimo tempo. Quindi, come uscire da questa spirale infernale?


La soluzione, quasi incredibilmente, è rappresentata da un piccolo software gratuito per tutti quei dispositivi mobili che montano Windows Mobile come sistema operativo. Il suo nome è SMS reports eraser ed il suo compito è quello di eliminare le notifiche SMS, in maniera del tutto automatica e ad intervalli di tempo regolari (impostati dall’utente).

Basta andare nel sito ufficiale del programma, scaricarlo, installarlo sul proprio dispositivo mobile, ed il gioco è fatto. Il tutto è facilmente configurabile e rappresenta la situazione ideale per chi – come molti di noi – ama avere le notifiche SMS, ma non vuole occupare troppo spazio nella memoria dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>