Svolta in arrivo con l’aggiornamento WhatsApp sulla privacy

di Gio Tuzzi Commenta

In arrivo un importante aggiornamento WhatsApp, per quanto riguarda il discorso della privacy. WhatsApp sta lavorando a una nuova impostazione della privacy personalizzata per gli utenti beta di Android. Il team, infatti, sta progettando di aggiungere una nuova opzione “I miei contatti tranne” nelle impostazioni sulla privacy, che consentirà agli utenti di impostare l’ultima visualizzazione per contatti specifici.

aggiornamento WhatsApp

Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo aggiornamento WhatsApp sulla privacy

Il servizio di messaggistica ha già iniziato a testare questa funzionalità per gli utenti iOS . Ciò significa che l’azienda potrebbe rilasciare questa funzione sia per iOS che per Android contemporaneamente. La possibilità di nascondere l’ultima visualizzazione per un contatto specifico è una funzionalità molto necessaria in quanto ci sono momenti in cui non vuoi mostrare ad alcune persone quando sei stato online l’ultima volta su WhatsApp.

WaBetaInfo ha riferito che la nuova opzione personalizzata sarà disponibile per categorie come “Ultima visualizzazione” “Foto del profilo” e “Informazioni”. Attualmente, WhatsApp offre tre opzioni di privacy in queste categorie.

Le tre opzioni sono “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno”. Presto vedrai un’altra opzione, che è “I miei contatti tranne”. Attraverso queste opzioni sulla privacy, puoi controllare chi può vedere la tua ultima immagine vista o del profilo o le tue informazioni personali su WhatsApp.

Non esiste alcuna impostazione sulla privacy in WhatsApp che permetta di nascondere di essere online. WhatsApp consente solo agli utenti di nascondere i segni di spunta blu e l’ultima visualizzazione nelle chat. La fonte citata ha riferito che l’opzione “I miei contatti eccetto” non è attualmente disponibile per tutti e i beta tester di Android la riceveranno in un aggiornamento futuro.

“Quando escludi un contatto, il contatto non ha bisogno di utilizzare una versione aggiornata dell’app, perché il server gestisce automaticamente questa impostazione per te. Quindi, quando questa funzione sarà abilitata per i beta tester, potrai iniziare immediatamente a escludere i contatti”, riporta WaBetaInfo.

Va detto che l’aggiornamento WhatsApp in arrivo non sorprende più di tanto. Da mesi, infatti, lo staff ha dimostrato di dare grande importanza al tema, con alcune modifiche che sono state ufficializzate spesso e volentieri nell’interesse degli stessi utenti, secondo quanto abbiamo raccolto qui in Italia. Di sicuro, il 2022 sarà molto importante sotto questo punto di vista, considerando le diverse informazioni che abbiamo registrato con WhatsApp. Vi faremo sapere appena si avranno maggiori informazioni in merito, essendo un argomento che sta a cuore a tante persone come si può immaginare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>