WhatsApp supportato da Nokia S40

di Redazione Commenta

Nokia punta ancora sui suoi device equipaggiati con sistema operativo Symbian S40, e continuano a puntarci anche gli sviluppatori software che proseguono nel dare fiducia a Nokia con lo sviluppo in continuità di applicazioni per i device Symbian.
Uno dei software che non sembra smettere di avanzare e che sembra essere diventato la punta di diamante degli smartphone, con tantissima gioia per gli utenti ma soprattutto tanta noia per i gestori telefonici è proprio WhatsApp.

Il software che in molti conoscono per la possibilità di fornire gratuitamente la connessione agli altri smartphone per inviare messaggi, video ed effettuare conversazioni. Essendo una delle applicazioni più scaricate principalmente per essere un multipiattaforma (ricordiamo che funziona su Google Android, Apple iOS, RIM BlackBerry, Nokia S60), oggi aggiunge alle sue performance di sempre, la compatibilità con Symbian S40 ed a breve, anche con Microsoft Windows Phone 7.

Attualmente però, sembra proprio che per questa ultima compatibilità, dovremo aspettare la relase Mango di Windows che molto probabilmente sarà quella definitiva poi presente sui Nokia di nuova generazione.

Attualmente esiste già disponibile al download una beta di WhatsApp per questo sistema operativo ed è scaricabile gratuitamente dal sito web del progetto www.whatsapp.com/s40. Non si trova ancora invece sull’OVI Store. Attualmente, gli unici smartphone supportati dal progetto sono il Nokia C3-00 ed il Nokia X2-01, ma le promesse sono che a breve si connetteranno tutti i device equipaggiati con Symbian S40.

La software house sviluppatrice di WhatsApp, non ha però ultimato di lanciare nuove idee, infatti ha messo a disposizione un indirizzo e-mail per tutti gli utenti legato a suggerimenti ed aiuti dal punto di vista tecnico. Si può contattare lo staff attraverso l’indirizzo mail [email protected], e tutte le mail vengono prese a riferimento, così da avere delle prossime relase implementate con nuove funzioni, oltre che con miglioramenti e correzioni di errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>