BlackBerry Messenger 7 con VoIP, disponibile la beta

di Redazione Commenta

Il tentato riscatto di RIM passa anche da questo, una nuova versione potenziata di BlackBerry Messenger dotata di funzionalità VoIP. La società canadese ha infatti rilasciato una versione beta di BlackBerry Messenger 7 che alle consuete funzionalità di messaggistica aggiunge la possibilità di effettuare chiamate via Internet sfruttando la rete Wi-Fi. Il tutto senza interruzione della sessione di chat in corso.

Il nuovo BB Messenger Beta richiede BlackBerry OS 6 o successivi, ma la versione finale dell’applicazione (prevista per il 30 gennaio 2013) dovrebbe essere compatibile anche con BlackBerry OS 5. Da sottolineare anche il supporto per il servizio BlackBerry ID, che permette di salvare il profilo BBM, i gruppi e i contatti online per sincronizzarli su altri device della famiglia BlackBerry.

Se siete interessati, il download del nuovo Messenger è disponibile presso il sito BlackBerry.com/betazone (previa registrazione gratuita).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>