Corea del Sud, la polizia vuole i chip nei cellulari per rintracciare le persone

di Redazione Commenta

Che viviamo in tempi inquieti è un qualcosa di risaputo, ma quello che si sta tentando di fare nella Corea del Sud forse è un po’ troppo prudente, se non addirittura paranoico.

Infatti, nel noto paese asiatico la polizia locale ha richiesto l’installazione di un particolarissimo chip per individuare, tramite GPS, la posizione geografica di chiunque ne abbia con se uno. Quasi inutile dire che subito si sono mosse in tutto il mondo le opinioni contrarie di persone comuni ed organizzazioni, certe del fatto che questi chip, qualora fossero realmente installati su tutti i telefonini, finirebbero col mandare a ramengo qualsiasi forma di privacy dei cittadini.


La polizia sud-coreana ha subito chiarito la questione e specificato che la particolare richiesta arriva a causa dello spaventoso aumento di crimini e rapimenti che vedono molto spesso come vittime donne e bambini.

Nobile causa, non c’è che dire, ma se addirittura la polizia vuole i chip nei cellulari per rintracciare le persone qualche timore per la privacy è decisamente comprensibile, se non auspicabile. Staremo a vedere alla fine come andrà a finire, voi intanto che ne pensate?

Fonte: Textually

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>