Creative e Apple puntano sull’e-book

di Redazione 1

Il mercato smartphone è ormai quasi saturo. Dalla nascita dell’iPhone, passando per i main device di Nokia come l’N97 fino ad arrivare al Motorola Droid che tra poco vedremo in Europa come Milestone, sembra che gli utenti siano già più che serviti.

Ebbene, sembra che ancora una volta però, la Apple stia cominciando a diffondere una nuovo moda di utilizzo del proprio melafonino, lanciando una serie di Web Applications per la lettura dei libri elettronici.

Secondo una recente ricerca effettuata da Flurry, visibile sul sito di riferimento http://www.flurry.com, l’iPhone non è più solo un cellulare, o un navigatore o una consolle, ma sta diventando sempre più un dispositivo interessante per passare al mondo dell’e-book, della lettura in formato digitale. Sembra infatti che nel solo mese di Settembre del 2009, le fonti di GigaOm abbiano dimostrato che le applicazioni scaricate per la lettura di e-book abbiano superato di gran lunga i giochi on line.

Amazon Kindle docet, e proprio a seguito di applicazioni del genere, vediamo che un nuovo colosso dell’elettronica mediale, si sta per lanciare sul mercato per competere con l’iPhone “multiuso”. Parliamo di Creative. L’azienda ha deciso di sfidare Apple, Amazon Kindle e il Nook di casa Barnes & Noble con un nuovo dispositivo esclusivamente e-book reader.
Le voci di corridoio vogliono che questo device che avrà come nome in codice Zii MediaBook vivrà di un cuore Google Android. Dalle prime informazioni trapelate da fonti ufficiali, sembra che il Zii MediaBook dovrebbe essere un device touch screen con una memoria interna e soprattutto con uno slot per le schede SD per poter assimilare i nuovi e-book ma anche per poter leggere i sempre più diffusi audiobook.

Il lancio di questi devices dedicati alla lettura è storia vecchia. Già nel lontano 2003, ci fu un boom di lancio di questi devices, ma all’epoca erano grossi, monocromatici e costosi. Staremo a vedere la nuova evoluzione del mercato se darà ancora una volta ragione ad Apple.

Commenti (1)

  1. l3fymo57C http://gogole.com/?l3fymo57D l3fymo57F [url=http://gogole.com/?l3fymo57G]l3fymo57H[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>