Gli oggetti “scomparsi” per colpa del cellulare: la torcia elettrica

di Redazione 2

Continua il viaggio alla ricerca degli oggetti che stiamo usando sempre meno da quando abbiamo con noi i nostri – sempre più poliedrici – telefonini. Questa volta tocca ad un oggetto che raramente eravamo abituati a tenere a portata di mano, ma il nostro cellulare ha glissato la sua utilità anche nelle sporadiche occasioni: la torcia elettrica.

Chiaramente la torcia elettrica non è propriamente un oggetto che entra a far parte della nostra vita quotidiana, ma da quando sono arrivati i telefonini pare che le occasioni in cui si ha necessità di una – seppur non potentissima – fonte di luce tascabile non mancano mai. La luce di casa salta raramente, ma quando accade, qual’è l’oggetto che abbiamo a portata di mano per illuminare quel che basta per arrivare al quadro elettrico? Il nostro cellulare ovviamente.

E vi sarà capitato di fare delle scale di un condominio e trovarvi – proprio nel mezzo di una rampa – completamente al buio. Anche in questo caso non c’è bisogno di proseguire a tastoni nella speranza di trovare l’interruttore più vicino, basta tirare fuori il telefonino, premere un tasto qualunque e il suo schermo diventa la nostra lampada di emergenza.

I nuovi modelli, poi, diventano ancora più utili e funzionali allo scopo in questione grazie ai display sempre più grandi e con retro-illuminazioni sempre più potenti. Come se non bastasse gli sviluppatori delle varie piattaforme hanno ben pensato di creare delle semplici – ma spesso molto utili – applicazioni che, una volta avviate, non fanno altro che far diventare lo schermo dei nostri cellulari completamente bianco, impostando la luminosità del dispositivo al massimo, in modo da sfruttare appieno le capacità di illuminazione.

Ora che abbiamo sempre con noi i cellulari non ci preoccupiamo più di non trovare un oggetto che ci è caduto a terra nel buio o di non riuscire a trovare la serratura di casa o della nostra macchina.

Commenti (2)

  1. Global CCTV Security Co,. Ltd produce alta qualità, tecnologicamente avanzati telecamere wireless, telecamere gsm, telecamere di rete, server video, rack-mount server video, decoder video, allarmi di rivelazione instrution e videosorveglianza software di gestione. Globalcctvsec ha lavorato a lungo a innovare lo sviluppo di JPEG, MPEG4, H.264 e le tecnologie di compressione video in modo da essere in grado di fornire alcune delle migliori qualità di video in grado di dispositivi di video sorveglianza di rete IP.

    Globalcctvsec si trova a Shanghai City, Cina. Fornendo flessibile l’offerta di prodotti personalizzati ospitare modelli di business diversi, Globaocctvsec ha stretto partnership con distributori e sviluppatori di applicazioni a livello mondiale. Globalcctvsec prodotti di sicurezza tutti condividono un obiettivo comune: fornire ai nostri clienti il meglio che è a loro disposizione, perché sappiamo che causano la migliore è a malapena sufficiente per loro.

    Le attuali tecnologie:
    Globalcctvsec gli avanzamenti tecnologici hanno consentito di Globalcctvsec fabbricati dispositivi di essere adatto a quasi tutte le application.Globalcctvsec videosorveglianza IP di rete dispositivi di videosorveglianza possono essere trovati per includere:

    Comunicazione cablata
    Posizione fissa, Dome, Speed Dome PTZ e
    PoE (Power over Ethernet)
    MPEG4, H.264 e la compressione MJPEG
    Progressive Scan e Mega Pixel risoluzioni video
    Software di sorveglianza IP
    Wireless, WCDMA/3G/UMTS, 802.11 Wi-Fi
    http://www.globalcctvsec.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>