Sony Ericcson Xperia Arc: smartphone ultrasottile – MWC 2011

di Jack Black Commenta

Il Sony Ericcson Xperia Arc era già stato presentato al CES 2011 qualche settimana fa, ma dato che non lo avevamo ancora considerato, ecco tutte le informazioni su questo sottilissimo smartphone Android direttamente dal MWC 2011 di BArcellona.

Il Sony Ericcson Xperia Arc è uno smartphone Android con uno spessore pari a 8.7 millimetri, sottilissimo. Il device è dotato di una fotocamera da 8.1 MP che ha una risoluzione massima di 3264×2448 pixel munita di autofocus tattile, stabilizzatore di immagine e zoom intelligente fino a 2.46x. Il display è “gigante” con i suoi 4.2 pollici di diagonale con 16.777.216 colori, risoluzione di 854×480 pixel e tecnologia Sony Mobile Bravia Engine (avete capito bene, è la stessa Bravia dei televisori Sony). La memoria flash interna al device può essere incrementata attraverso una scheda microSD sino a 32 GB. Il sistema operativo è l’Android Gingerbread che, analizzando i vari video in rete realizzati al MWC 2011, si veded un’interfaccia ancora non fluidissima, probabilmente imputabile maggiormente al sistema operativo e non al device in se. Infatti l’Xperia Arc offre le prestazioni migliori e si fa  davvero ammirare in tutto il suo splendore con i contenuti multimediali, nei quali il display bellissimo evidenzia la qualità tipica di Sony nel settore visivo. Altra caratteristica principale del Sony Ericcson Xperia Arc è la fotocamera che vi permetterà di scattare foto stupende con una apertura massima di f72.4; grazie al sensore Sony Exmor R, sarà possibile realizzare fotografie o video brillanti e di alta qualità HD anche in condizioni di scarsa illuminazione. Siamo quindi di fronte ad un bel terminale con buone caratteristiche tecniche di cui però mi sarebbe piaciuto sapere core e RAM, per poter fare una comparazione con i terminali di fascia top del mercato. Sicuramente il display di grandi dimensioni e la fotocamera da 8.1 MP sono due features che conquisteranno molti anche se, personalmente, avrei gradito un display AMOLED o simili, in modo da esaltare il carattere fotografico e multimediale del device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>