NFC presto su Windows Phone

di Andrea Guida 3

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Microsoft starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di portare la tecnologia NFC su Windows Phone. Con questa funzionalità – spiega il sito – gli utenti della “prossima versione di Windows Phone” potranno pagare i beni acquistati nei negozi semplicemente passando il loro smartphone su un registratore di cassa compatibile.

L’adozione della Near Field Communication potrebbe essere una delle più immediate ed evidenti conseguenze dell’accordo fatto da Microsoft con Nokia, che come ben ricorderete aveva già battezzato il 2011 come l’anno dell’NFC anticipando le mosse di Google (sicuro) e Apple (forse) che supporteranno i micro-pagamenti nei loro sistemi mobile.

Sulla tempistica dell’adozione della tecnologia NFC da parte di Windows Phone 7 non si sa ancora nulla (potrebbe essere in concomitanza con l’arrivo di “Mango”). L’unica cosa che possiamo dirvi – anzi, consigliarvi – è iniziare a studiare come fare backup di tutti i dati del vostro telefonino, visto che con gli aggiornamenti di WP7 non si sta mai tranquilli!

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>