Windows Phone 7 Mango disponibile per gli sviluppatori

di Andrea Guida 2

Dopo i rumor e le smentite delle scorse settimane, Microsoft ha rilasciato Windows Phone 7 Mango per gli sviluppatori. Al contrario di quello che tutti noi pensavamo fino a ieri, la numerazione del sistema non è Windows Phone 7.5 ma Windows Phone 7.1 (almeno secondo quanto riporta MSDN).

Il rilascio del nuovo OS per gli sviluppatori è una buona notizia per tutti, primo perché così potranno essere sviluppate delle applicazioni in grado di sfruttare tutte le sue nuove potenzialità, secondo perché questa release indica che il debutto di Mango sul mercato non è ancora tanto lontano.

Windows Phone 7 Mango dovrebbe uscire tra agosto e settembre. Integrerà 500 nuove funzionalità, fra cui il multitasking per le applicazioni di terze parti, Internet Explorer 9 Mobile con supporto ad HTML5 ed accelerazione hardware, integrazione IM, supporto migliorato ai social network e molto altro ancora.

Qui di seguito l’e-mail che Microsoft ha spedito a tutti i “developers” invitandoli a provare la beta 2 del suo nuovo sistema operativo per smartphone (courtesy of Neowin).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>