Windows Phone 7.5 Mango, Microsoft svela nuovi dettagli

di Andrea Guida 4

Dopo aver confermato ufficialmente che il nome dell’aggiornamento Mango di Windows Phone 7 sarà Windows Phone 7.5, Microsoft ha spedito una nuova newsletter agli sviluppatori in cui sono stati svelati nuovi dettagli sulla prossima versione del sistema operativo.

Preannunciando ancora una volta che Windows Phone 7.5 integrerà IE9 Mobile, il pieno supporto ad HTML5, l’integrazione con Twitter e un multitasking completo, il colosso di Redmond ha aggiunto che Mango “supporterà la comunicazione e il messaging in tempo reale e una connettività più ampia con Skydrive“. Un’evoluzione dell’hub per i messaggi e un accesso facilitato ai file conservati su Skydrive, probabilmente.

Novità anche per il Windows Marketplace, che “avrà un design migliorato con pannelli e più panorami, una migliore funzione di ricerca con completamento automatico e risultati delle ricerche raggruppati in app, musica e giochi“. Inoltre “una nuova jump list e un pulsante soft per la ricerca renderanno facilissima la ricerca delle applicazioni installate sul telefono“.

Secondo quanto fatto sapere da Microsoft, la versione dei Windows Phone Developer Tools dotata di supporto a Windows Phone 7 Mango dovrebbe essere disponibile entro maggio, conferma – almeno in apparenza – che il nuovo sistema sarà disponibile non più tardi di agosto/settembre.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>