Trust Phone Handset, trasforma il tuo smartphone in un telefono da scrivania

di Michele Costanzo Commenta

Sulla praticità degli smartphone non si discute. Ci seguono ovunque, dispongono di centinaia di funzioni e sono ormai diventati da tempo il ponte verso la nostra vita sul web. Paradossalmente però usare questi dispositivi per una semplice telefonata resta molto più “innaturale” di quanto non si facesse con il vecchio ed per certi versi intramontabile telefono a cornetta. Con il nuovo Phone Handset Trust prova a prendere il meglio dei due universi: la polivalenza degli smartphone abbinata alla comodità di un telefono da scrivania.

Il Phone Handset è composto da una cornetta e da una base zavorrata che si collegano direttamente allo smartphone. La cornetta in particolare riprende la classica forma arcuata dei telefoni fissi con altoparlante e microfono ben distanziati e con una area centrale rivestita in gomma per garantire una presa solida. La base invece permette di collocare il Phone Handset sulla scrivania e restituisce senso fisico al concetto di “riagganciare”. La cornetta può peraltro anche essere utilizzata in maniera individuale collegandola direttamente alla smartphone.

Il Trust Phone Handset può lavorare con un ampio numero di smartphone, inclusi modelli iPhone di Apple e dispositivi Android. Per rispondere ad una chiamata è possibile utilizzare direttamente il tasto presente sulla cornetta mentre per effettuare una chiamata si utilizza la tastiera dello smartphone. Un aspetto che potrebbe interessare chi passa molto tempo al telefono è che utilizzando il Phone Handset è possibile mantenere lo smartphone ad una opportuna distanza dalla testa con gli stessi vantaggi derivati dall’uso di un auricolare.

In questo senso il Phone Handset non solo ha una sua originalità stilistica ma si rivela anche di grande praticità per chi lavora costantemente con il cellulare. Largo 75 mm e lungo circa 240 mm, il Phone Handset di Trust è già disponibile sui mercati europei. La confezione di vendita include i cavi necessari al collegamento. Sul prodotto Trust offre una garanzia della durata di tre anni. Per tutti i dettagli rimandiamo al sito del produttore.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>