Il browser Opera per il primo gioco WiMax mobile

di Redazione Commenta

Software Opera ha annunciato che Posbro, operatore coreano specializzato nella comunicazione mobile, ha scelto il browser Opera per ciò che viene etichettato come il primo gioco WiMax al mondo per i dispositivi portatili.

Ricordiamo che Mobile WiMax offre la più elevata velocità di trasferimento dati tra le tecnologie wireless esistenti e si basa sulla tecnologia IP. G100, prima piattaforma di gioco portatile, si avvale dell’alta velocità di trasmissione dei dati offerta appunto da WiMax (4G) per offrire giochi online su un dispositivo portatile; e Posbro ha utilizzato Opera 9 per far vivere un’interessante esperienza Web alle persone che utilizzano il dispositivo G100.

Il dispositivo dispone di un touch-screen LCD da quattro pollici, un pad direzionale di tipo slide e, oltre a quella WiMAX, una connettività Wi-Fi e Bluetooth. Gli utenti possono così trarre vantaggio dall’avanzata velocità di rete, sia per giocare on-line con altre persone in un ricchissimo ambiente grafico, che per accedere ai loro siti web preferiti.


Posbro ha firmato degli accordi con l’operatore mobile coreano KT-Telecoms Korea per fornire un servizio di giochi on-line tramite il dispositivo G100 a partire dall’inizio del 2008. La società ha inoltre annunciato che il G100 verrà lanciato negli Stati Uniti alla fine del 2008, o al più tardi nel primo trimestre del 2009. G100 è stato mostrato nello stand SPRINT del rinomatissimo Consumer Electronics Show di Las Vegas all’inizio di questo mese.

Posbro è stata fondata nel settembre del 2006 ed è stata acquisita da POSDATA come base strategica per lo sviluppo e l’integrazione del servizio WiMAX. Attualmente POSBRO è l’unico fornitore di soluzioni WiMAX presente nel mercato coprendo le stazioni di telefonia mobile WiMax, ASN-gateway e servizi per gli utenti.

Via | opera.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>