Nokia lancia la prima rete di Mobile Advertising

di Stefano Leotta Commenta

Sempre durante il Salone Mondiale di Barcellona, la sempre più presente Nokia, ha annunciato il lancio di Nokia Media Network.

Si tratta di una rete pubblicitaria di elevato spessore che comprende la partecipazione di più di 70 operatori ed editori leader nel mondo.

Grazie a questa nuova serie di collaborazioni ed alla grande conoscenza del mercato Mobile, assieme ad i suoi consumatori, Nokia permette di garantire soluzioni efficaci per i propri “inserzionisti” e la massima visibilità.

Questo è quanto afferma Mike Baker, Vice presidente e responsabile di Nokia Interactive. Nokia permette di utilizzare per le proprie campagne le pagine web dei migliori editori e operatori di marca, non per ultimo le tecnologie Nokia che permettono la penetrazione verso un numero di utenti mai raggiunto prima:oltre cento milioni in tutto il mondo.


Ai clienti che scelgono questo tipo di servizi, Nokia propone infatti “il chiavi in mano” che con l’aiuto del proprio team marketing realizza campagne “mobile” per centinaia di brand affermati nel mondo , come ad esempio BMW.

Da segnalare nel 2007 anche l’acquisto da parte della casa Finlandese di Enpocket, già protagonista del settore advertising, ma sta facendo leva sulla propria tecnologia per ottimizzare le campagne pubblicitarie e valutare le performance della campagna sull’intera rete.

Per garantire presenza e capillarità Nokia ha ampliato i propri team di Account Management e Media Sales includendo uffici in moltissime parti del mondo, basta citare Pechino, New York, Singapore, Mumbai, Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>