Poker su cellulari

di Redazione 2

I videogiochi sono sicuramente fra le applicazioni più usate nei cellulari di ultima generazione. Visto anche che le capacità grafiche e di calcolo dei nuovi cellulari sono quasi al livello di un PC portatile, e vista la sempre crescente popolarità del Texas Hold’Em, era solo questione di tempo prima che le poker room vedessero un’opportunità in questo campo.

Alcune sale da poker online, infatti, hanno di recente cominciato a sviluppare versioni per cellulare dei propri client. La prima e la più competente è stata l’austriaca Bwin. Tramite il software Poker Pro, che è possibile scaricare dal sito, è possibile infatti giocare a poker con soldi veri o gratuitamente dal proprio cellulare. Per scaricare il client basta registrarsi come utente di Bwin, scegliere la marca e il modello del proprio cellulare e avviare il download di Poker Pro.

La modalità Quick Seat trova la partita più accessibile per giocare senza attese. L’opzione Table Selection permette invece di scegliere secondo parametri come numero di giocatori, limit e stakes. Finora l’unica variante di poker disponibile è il Texas Hold Em ma, vista la popolarità di questo tipo di gioco, non si tratta necessariamente di un limite.

In Poker Pro sono presenti tutte le opzioni tipiche dei software per il poker come chat, statistiche e storico delle partite. L’interfaccia grafica è gradevole e il software è compatibile con moltissimi modelli in commercio di cellulari Nokia, Sony Ericsson, Motorola, Siemens e Samsung.

Commenti (2)

  1. CIAO, HO MLETTO L’ARTICOLO E HO SUBITO PROVATO, MA NON SI AVVIA…
    HO CONTATTATO BWIN CHE MI HA PURTROPPO CONFERMATO CHE AD OGGI NON SI PUO’ GIOCARE VIA TELEFONINO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>