HTC One M8 riceve la patch per stagefright in USA

di Gio Tuzzi Commenta

Su Android è stata scoperta non proprio recentemente una falla che metterebbe in serio pericolo tutti i dati dell’utente. Stiamo parlando del famoso problema stagefright.

Il problema è il seguente per chi non lo conoscesse: si riceve un MMS contenente un breve video con codice malevolo. I cellulari Android nel momento che si ricevono messaggi iniziano già ad elaborarli ancora prima di far partire la notifica all’utente, questo perchè si vuole avere già il messaggio pronto ancora prima che l’utente avvii l’applicazione.

Questo però comporta che alla ricezione di questo MMS “avvelenato” il codice sia già stato elaborato dal dispositivo portandone al blocco completo. Una volta fatto ciò l’hacker può fare ciò che vuole del dispositivo come abilitare la fotocamera, copiare file, praticamente rende il cellulare suo. I maggiori produttori sono già al lavoro per una patch e HTC One M8 in USA è il primo a riceverla. Nelle prossime settimane verrà rilasciata anche per i modelli più recenti.

HtC One M8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>