MotoRAZR VE20 disponibile anche su Alltel

di Silvio Spina Commenta

La compagnia mobile di Little Rock, Alltel, ha aggiunto dalla giornata di ieri nel proprio listino di cellulari un nuovo modello Motorola. Si tratta del MOTORAZR VE20, terminale con scocca a conchiglia già da un po’ distribuito dalla concorrente Sprint Nextel al costo di 99,99 dollari previo contratto.

Anche Alltel ha deciso di optare per questo tipo di formula, offrendo il terminale allo stesso prezzo per 24 mesi di contratto con la compagnia telefonica. Riassumiamo brevemente le specifiche tecniche del clamshell in questione: è un terminale dotato del supporto per le reti CDMA. È provvisto di fotocamera da 2 milioni di pixel, completa di zoom digitale e della possibilità di effettuare anche videoregistrazioni.


Il display è un TFT LCD con risoluzione di 240 x 320 pixel. Non mancano nemmeno il supporto per la connettività Bluetooth, uno slot per l’espansione della memoria tramite microSD fino ad una capacità massima di 2 GB (la memoria interna è di 15 MB), un player Mp3 e un ingresso per cavi jack da 3,5 mm, che da la possibilità di utilizzare normali cuffie stereo.

L’autonomia in conversazione del VE20 è di 240 minuti circa e di oltre 320 ore se tenuto in stand by. Non manca neppure un modulo GPS integrato, utilizzabile insieme al programma per la navigazione TeleNav. Il device è molto leggero, con un peso inferiore ai 90 grammi. Il design, ovviamente, ripercorre le linee della serie RAZR.

Ovviamente c’è chi ama la gamma in questione e quindi apprezzerà anche le fattezze del VE20, ma è anche vero che l’immobilità di Motorola in tale serie è da molti considerata un difetto e uno dei motivi per cui l’azienda statunitense non è riuscita ad essere altamente concorrenziale negli ultimi due anni. Vedremo se il VE20 susciterà l’interesse sperato nel mercato d’oltreoceano e se nei prossimi mesi sarà disponibile anche in altri mercati del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>