Reso pubblico il codice di Stagefright

di Gio Tuzzi Commenta

La patch per correggere la pericolosa falla di sistema in merito a Stagefright non è stata ancora rilasciata per tutti i terminali. Ovviamente quasi tutti i terminali più recenti sono stati aggiornati ma per quelli più vecchi la spatch si potrà far attendere per molto o potrebbe proprio non arrivare.

Il problema, ricordiamolo, è che attraverso Stagefright l’utente malintenzionato può prendere comodamente il controllo del dispositivo una volta bloccato e copiare tutti i dati necessari di suo interesse, mettendo in serio pericolo la privacy dell’utente.

Il gruppo Zimperium, ovvero coloro che hanno scoperto la falla di sistema, hanno reso parzialmente pubblico il codice malevolo per attualizzare Stagefright cercando da una parte di agevolare il lavoro degli sviluppatori, dall’altro però i malintenzionati ora potrebbero trovare con più facilita il codice in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>