Deposit@Mobile: riscuotere assegni non è mai stato così facile

di Redazione Commenta

La nostra generazione vive sicuramente in un’era ricca di problematiche legate al sociale, all’ambiente e a tanti altri fattori. Nello stesso momento però dobbiamo ritenerci fortunati perché con l’aiuto della tecnologia abbiamo potuto semplificare notevolmente la nostra vita. Dalla nascita del computer abbiamo potuto assistere ad un’evoluzione incredibile di queste nuove tecnologie che ora sono arrivate a dei livelli impensabili solamente qualche anno fa.

Ormai tutto viene fatto attraverso il computer ma soprattutto attraverso Internet, una rete che si estende a livello globale e che permette la comunicazione tra più computer distanti anche migliaia di chilometri. L’evoluzione va avanti e ora internet viene utilizzato anche da quasi tutti gli smartphone presenti attualmente sul mercato. Questo permette di utilizzare la grande rete anche in mobilità permettendo di compiere piccole operazioni quotidiane anche stando seduto in treno o in sala d’attesa.

Con i dispositivi di ultima generazione possiamo fare davvero qualsiasi cosa, da acquistare oggetti su internet a monitorare le varie operazioni del proprio conto in banca. Proprio le banche, in questi ultimi anni, stanno cercando di allontanare sempre di più la gente dagli sportelli. Ormai qualsiasi operazioni bancaria può essere effettuata comodamente dal proprio computer o dal proprio smartphone, in pochissimi click si può venire a conoscenza del proprio saldo, trasferire i soldi su un altro conto ecc.

Una nuova funzionalità che si aggiungerà a queste già elencate viene lanciata dalla USAA, una delle più importanti banche americane, che ha sviluppato un’applicazione ufficiale per iPhone in grado di effettuare, attraverso la fotocamera, la scansione di un assegno che poi sarà automaticamente inviato alla banca che procederà con il trasferimento del denaro sul conto. Al momento l’applicazione è disponibile solamente per iPhone ma presto sarà compatibile anche con altre piattaforme come Android, BlackBerry, e Windows Mobile.

Anche altre banche americane come la Citibank e la Chase si stanno attrezzando per fornire ai propri clienti questo servizio, speriamo che questa nuova funzionalità possa espandersi in tutto il mondo così che anche noi italiani potremo utilizzare il nostro smartphone per riscuotere assegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>