Inviare SMS gratis con il cellulare

di Francesco Russo 1

skebbyLe aziende fornitrici di servizi telefonici erogano ogni anno un quantitativo di promozioni importanti dedicate agli SMS, sia per inviarli ad un costo inferiore, sia per non pagarli proprio. Ma il dubbio che andiamo a risolvere oggi è: quanto conviene “regalare” soldi ai gestori telefonici per inviare i nostri cari messaggini? Ebbene oggi è possibile utilizzare un nuovo servizio on line che si chiama Skebby. Si tratta di una community che raccoglie oltre un migliaio di utilizzatori di questo software per il nostro cellulare, che ci permette di inviare gratis gli SMS, sfruttando una connessione ad Internet.
Il servizio disponibile all’indirizzo www.skebby.it è proprio da provare.
Da quanto riporta il sito del produttore, possiamo apprendere che: “Skebby è il  programma per cellulare semplice e gratuito che ti permette di inviare sms gratis dal telefonino via Internet. Definito come lo Skype degli SMS, funziona su tutti i telefonini senza cambiare operatore, numero e senza un nuovo contratto. Skebby è facile da installare e facilissimo da usare”.
Secondo le fonti, il paragone con Skype è giusto perchè l’invio degli SMS (come le chiamate per Skype) è gratuito per i fruitori dello stesso servizio e quindi, per inviarsi gratis i messaggini, occorre che l’applicativo di Skebby sia installato su entrambi i dispositivi. Non è solo questa però l’utilità del servizio, esistono infatti anche altre modalità di invio gratuito di SMS, ad esempio quella basata sui partner oppure sugli abbonamenti Skebby Easy (che sono Premium e Basic).
Dopo essersi registrati al sito e scaricato l’applicazione sul cellulare possiamo partire subito a “messaggiare”. Unico requisito, l’attivazione della connessione GPRS / UMTS.
A breve sarà lanciato anche un servizio per aggiornare i propri account di Facebook, Twitter e MySpace, tramite il semplice invio di SMS attraverso Skebby. Un servizio proprio da provare almeno per chi ha una connessione ad Internet su cellulare che non fa pagare lo scatto ad ogni connessione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>