HTC Sensation, la presentazione italiana

di Redazione 2


Ieri ci eravamo lasciati con la notizia della presentazione a Londra del nuovo modello di punta HTC: Sensation. Ma ieri era anche il giorno della conferenza stampa in cui HTC presentava in Italia la sua grande famiglia di prodotti dedicando ampio spazio soprattutto a Sensation.

L’evento è stato organizzato durante la settimana del design. Non un caso visto che il nuovo HTC Sensation è un vero e proprio oggetto di design. Linee morbide, leggerezza, display brillante, prestazioni elevate ed ottimi materiali. A prima vista e a primo tocco Sensation fa capire il perché sia stato battezzato con questo nome.

Ma andiamo con ordine. Durante l’evento, Daniele De Grandis, country manager di HTC Italia, ha prima illustrato l’offerta di HTC che è pronta ad accontentare un’ampia fascia di mercato con diversi modelli già disponibili o che usciranno a breve e che, in quanto a prestazioni, non hanno nulla da invidiare ad i loro diretti rivali. Anzi, si pongono sul mercato forti del concentrato di tecnologia e qualità che racchiudono.

Se HTC Wildfire S, HTC Desire S e HTC Incredible S sono già una realtà, ecco che la presentazione si sposta su quelli che saranno i modelli che da qui a breve (maggio 2011) entreranno sul mercato come HTC ChaCha e HTC Salsa: i Facebook Phone.

Occhi puntati anche sul nuovo tablet HTC Flyer anch’esso disponibile da maggio 2011. Ma la scena è presto tutta per lui: HTC Sensation. E, dopo averlo mostrato alla platea, è lo stesso Daniele De Grandi insieme ai suoi collaboratori a far provare alcuni HTC Sensation ai presenti. Come accennavamo all’inizio il nome richiama le sensazioni che è in grado di far provare all’utente. La struttura in alluminio unibody regala una sensazione di robustezza e leggerezza, gli angoli smussati fanno sì che, una volta impugnato, HCT Sensation si “fonda” con la mano dell’utente. Ma il meglio arriva quando il display si illumina. Colori vivi e brillanti; per non parlare della risposta del touch screen che è sempre velocissima e precisa. E la sensazione offerta al tatto proprio dal touch screen è diversa dai normali smartphone. Le dita scivolano naturalmente e velocemente come se stessero scivolando su del ghiaccio.

Insomma, HTC Sensation è uno smartphone diverso dai soliti. Del resto, il concetto di smartphone è ormai superato e con HTC Sensation possiamo parlare di superphone. HTC Sensation, infatti, non include solo quelle che ormai sono le classiche funzionalità dei moderni smartphone, ma anche possibilità di trasformare il telefono in un vero e proprio media center. Ciò grazie anche all’introduzione di HTC Watch con cui è possibile acquistare o noleggiare contenuti video anche in alta risoluzione e poi poterli riprodurre anche su una TV grazie all’uscita HDMI.

Ma con HTC Sensation non si possono solo vedere video. Possono anche essere girati con qualità 1080p. E le fotografie saranno completamente diverse grazie alla fotocamera da 8 Mpixel ed il nuovo quick snap con cui si riducono incredibilmente i tempi di accesso alla fotocamera permettendo di scattare una foto proprio nell’istante che si desidera senza rischiare di perdere il momento che si vuole immortalare a causa dei tempi di latenza tra l’avvio della fotocamera e la foto o tra una foto e l’altra. Questo ed altro ancora grazie al nuovo HTC Sense.

La presentazione a cui abbiamo assistito ci ha anche suggerito che il nuovo HTC Sensation potrebbe comparire sul mercato non solo nella variante mostrata nell’immagine di apertura dell’articolo di ieri, bensì anche in una versione che richiama una tonalità di viola. Il modello non è stato mostrato nella presentazione né lo abbiamo visto nel dopo presentazione, ma notizie su un modello con questo colore non sono al momento né confermate né smentite.


Insomma, dopo un primo “giro di prova” del nuovo HTC Sensation ci siamo fatti una idea ben precisa. Da maggio sul mercato tutti i competitor di HTC avranno un bel da fare per provare a contrastare il nuovo HTC Sensation che, a nostro avviso, al momento può essere considerato il vero ed unico anti-iPhone.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>