AQUOS SH905iTV: da oggi in Giappone il Dolby Mobile è integrato nel telefonino

di Redazione 1

Da oggi, 24 gennaio 2008, NTT DoCoMo lancia nel mercato giapponese AQUOS SH905iTV, uno dei primi telefoni cellulari al mondo a utilizzare la nuova tecnologia audio Dolby Mobile di Dolby Laboratories.

Da più di 40 anni in prima linea nella definizione di audio ad alta qualità, suono surround al cinema, broadcast, sistemi audio per la casa, per automobili, DVD, cuffie, giochi, televisori e personal computer, Dolby Laboratories Inc. aveva già annunciato il primo telefono cellulare (il FOMA SH905i) con tecnologia Dolby Mobile lo scorso 1 novembre 2007, descrivendo quest’ultima come una piattaforma tecnologica progettata appositamente per telefoni cellulari, in grado di consentire elevate prestazioni audio (per saperne di più: Investor.dolby).



AQUOS SH905iTV, da oggi disponibile ma solo per i giapponesi, ha uno spessore di soli 18,9 mm, possiede una TV mobile ad alta definizione, un display LCD-ASV da 3.2 pollici con un incredibile contrasto 2000:1, Wide (16:9), che oltre a regalare immagini nitide permette un’ottima visuale anche ad angolazioni estreme. Questo succede perché le molecole di cristalli liquidi sono disposte in una configurazione radiale per creare un angolo di visuale molto ampio e consentire una visione chiara da qualsiasi punto.

Il telefono cellulare supporta inoltra numerosi servizi di NTT DoCoMo, quali Music Channel, i-Motion, e servizi Internet Movie Player, radio FM; c’è anche il Touch Cruiser di Sharp, un’interfaccia non dissimile dal touchpad che si trova sui notebook.

AQUOS racchiude la più recente tecnologia Sharp per ottenere prestazioni audio-visive straordinarie, AQUOS SH905iTV con Dolby Mobile integrato rende l’esperienza dei servizi di intrattenimento mobili più coinvolgenti e realistici.

AQUOS SH905iTV: da oggi in Giappone il Dolby Mobile è integrato nel telefonino. E in Italia?

Via | mobilewhack

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>