Arrivano gli SMS profumati!

di Redazione Commenta

La trasmissione degli odori a distanza è un qualcosa di estremamente affascinante, che chissà quante volte abbiamo “incontrato” nella lettura di qualche libro, piuttosto che nella visione di qualche pellicola cinematografica. Solo fino a qualche anno fa, i più visionari l’avrebbero immaginata come una cosa più che diffusa nell’epoca che attualmente viviamo, magari collegata ai PC ed internet… ma si sa, i visionari a volte vanno soltanto vicini alla verità senza però centrare l’obiettivo più di tanto.

Parliamo di obiettivo quasi centrato perché, udite udite, tra un paio di anni arriveranno gli SMS profumati! Proprio così, ancora nessuna diffusione di massa, niente computer e grande rete, la trasmissione degli odori è quasi realtà e sta per concretizzarsi tramite il mezzo che gli appassionati di tecnologia mobile conoscono meglio: i telefonini.


Per essere ancora più precisi, va detto come il tutto sia già stato brevettato da due aziende tedesche, che sono già a buon punto per quanto concerne lo sviluppo di alcuni chip in grado di trasmettere circa 100 profumi predefiniti a distanza, proprio come se fossero degli SMS.

Certo, non si è arrivati ancora a quanto auspicato da molti, ovvero la trasmissione di qualsiasi odore, ma possiamo dire che come inizio non è affatto male. A questo punto non ci resta che preparare telefonini e narici per l’invasione odorosa che ci aspetta tra circa due anni, tra brezza marina e profumo di fiori (sperando non siano contemplate profumazioni poco piacevoli… a buon intenditore poche parole!). Noi non vediamo l’ora, voi?

Via | Textually

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>