Chute, l’eco-cellulare realizzato con il bambù

di Redazione Commenta

In un tempo in cui dimostrarsi amici dell’ambiente attraverso i prodotti o i servizi che consumiamo è diventata (a buon ragione!) una preoccupazione primaria dei consumatori, i progettisti sentono sempre più la necessità di innovare le proprie risposte alle stesse esigenze funzionali, cercando di non sacrificare il loro design. Il telefono cellulare Chute di Michael Laut ne è un esempio.

Uno dei materiali più ecologici presenti sul mercato è adesso rappresentato dal bambù che proviene dai germogli ed è conosciuto come il legno più rapido nella crescita.
Michael Laut ha utilizzato questo materiale così sostenibile per l’ambiente per creare il cellulare che ha chiamato Chute.


Chute è uno smartphone progettato per offrire ai consumatori una nuova esperienza di stile perché per un utente l’estetica, oltre alle funzionalità tecniche che può garantire un cellulare, è molto importante e sicuramente decisiva al momento dell’acquisto. Il legno crea una sensazione calda, più rilassata rispetto agli attuali materiali “freddi” e, oltre ad essere un buon materiale per l’ambiente, il bambù rende il cellulare molto più organico rispetto ad esempio al freddo dell’acciaio o alla plastica, materiali con cui normalmente vengono realizzati i nostri inseparabili telefoni.

Chute rompe dunque le regole dei materiali che vengono comunemente utilizzati in un dispositivo cellulare, garantendo funzioni high-tech in un design esclusivo.

Via | Mike Laut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>