Cool G108, il telefono/orologio clamshell

di Mario Petrone Commenta

Cool G108 è un dispositivo che arriva direttamente dalla Cina. Sicuramente molti di voi staranno già pensando “ecco un’altra copia di un prodotto già esistente”, invece, cari lettori, il G108 è una bella creazione originale.
Il dispositivo combina telefono e orologio in un piccolo case, in realtà non è una novità, ma non è molto importante. La cosa davvero importante è che, in generale, il G108 sembra un dispositivo abbastanza buono. Per un orologio/telefono ovviamente.

Senza il laccio per il polso, Cool G108 misura 51 x 51 x 20 millimetri e pesa 65 grammi, quindi è quasi come un normale orologio. Data la modesta dimensione non possiamo aspettarci chissà quali funzionalità, ma il produttore ha trovato il modo di inserire una fotocamera da 1.3 megapixel, una connettività quad-bad GSM (850/900/1800/1900 MHz), GPRS, lettore musicale, bluetooth (per collegare l’auricolare evitando di parlare con la mano vicino la bocca), possibilità di inviare sms, mms e connessione USB.


Inoltre il Cool G108 può essere aperto come un normale cellulare clamshell (conchiglia) svelando una tastiera a forma di cerchio e un display interno con risoluzione 128X160 pixel, 1.5 pollici e 256.000 colori. Sulla parte anteriore troviamo un mini display LED che mostra informazioni riguardanti la batteria, la ricezione del segnale e l’ora corrente (d’altronde stiamo parlando di un orologio!). La memoria interna è di solo 0.5MB, ma è possibile l’espansione con microSD.

Purtroppo non è ancora nota né la data d’uscita sul mercato né il suo prezzo. In ogni caso è bello vedere dispositivi provenienti dalla Cina originali e non scopiazzati. Sembra un’idea davvero interessante, voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>