CTIA 2008: Motorola Smart Rider, navigatore satellitare o smartphone?

di Mario Petrone Commenta

Ancora una nuova e strabiliante notizia direttamente dal CTIA di Las Vegas! Perché ciò di cui parleremo è qualcosa di davvero versatile e curioso.

L’insolito dispositivo di cui vogliamo parlarvi è il Motorola Smart Rider. La versatilità è rappresentata dalla sua doppia funzionalità, vale a dire che può essere sì uno smartphone, ma all’occorrenza anche un perfetto navigatore GPS.


Ma andiamo a conoscerlo nei dettagli. Lontano dall’essere definito come un dispositivo elegante e funzionale, il Motorola Smart Rider è dotato di un’antenna GPS integrata, offrendo tutte le caratteristiche di un navigatore satellitare ovvero una voce che guida l’utente sulla direzione giusta, mappe dettagliate, servizi basati sulla localizzazione, ricalcolo immediato del percorso e in tempo reale, informazioni sul traffico. Inoltre, lo smartphone (o dovremmo chiamarlo ‘carset’?) è contraddistinto da un display di 2,8 pollici per favorire la leggibilità di simboli e caratteri, connettività bluetooth per semplificare il trasferimento dei dati, attivazione vocale di diverse funzioni, vivavoce di alta qualità e personalizzazione di ben tre profili di utenti diversi.

Per essere un dispositivo destinato all’utilizzo principalmente in auto, Smart Rider offre caratteristiche abbastanza buone, anche se non sembra proprio essere il classico cellulare.

Smart Rider sembra essere la prossima generazione di smartphone, progettato sia per operare in sintonia con le esigenze quotidiane dell’utente che per guidare quest’ultimo nei vari percorsi stradali. Golan Haver, business unit manager, afferma che lo smartphone ridefinisce il termine on-the-go, con l’obbiettivo principale di far conoscere il più possibile il prodotto e di ‘modificarlo’ con l’uscita delle successive versioni grazie ai feedback dell’utente.

Motorola Smart Rider sarà disponibile il prossimo giugno. Il prezzo non è stato ancora stabilito, ma dovrebbe essere abbastanza elevato… secondo voi la Motorola con questo nuovo dispositivo riuscirà a soddisfare al meglio entrambe le esigenze degli utenti (ovvero quelle di avere un valido smartphone ed un buon navigatore contemporaneamente)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>