Giappone, spopolano i libri per i telefonini

di Redazione Commenta

Come ben saprete, il Giappone è la patria della tecnologia, ma anche delle storie, dei racconti, delle novelle e dei celeberrimi manga (fumetti) che in molti avrete letto almeno una volta nella vita.

La combinazione di tutti questi preziosi elementi della cultura nipponica, proprio in questi ultimi giorni, ha prodotto un enorme successo dei nuovissimi libri per i telefonini.

Messi in principio a disposizione (gratuitamente) dal sito web “Maho no i-rando”, questi libri per i telefonini consistono in novelle leggibili interamente sugli schermi dei cellulari e scrivibili da qualsiasi persona che abbia qualcosa di interessante (o meno) da dire.


A consolidare i dati che indicano un vero e proprio “boom” di questi libri elettronici destinati ai telefonini, c’è il successo ottenuto dall’autrice ventunenne Rin (ritratta nella foto sopra) che, con un suo racconto riguardante storie d’amore giovanili, è riuscita a conquistare i cuori (ed i telefonini) di migliaia di cittadini nipponici.

Insomma, davvero interessante questo nuovo fenomeno proveniente dalla terra del sol levante. Secondo voi riusciranno questi libri per i telefonini a conquistare i gusti letterari dei cittadini occidentali, o ancora più in dettaglio, degli italiani che come noto hanno un rapporto pressoché viscerale con la tecnologia mobile? Diteci la vostra!

Fonte: Mobilewhack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>