Mobile World Congress, Nokia presenta il servizio Maps 2.0 ed i modelli N96 ed N78

di Andrea Guida 3

Carissimi amici, continuiamo anche oggi questa bella carrellata di succulente novità arrivate dal Mobile World Congress di Barcellona, ed anche questa volta tocca a Nokia con il servizio Maps 2.0 ed i modelli N96 ed N78.

Vediamo quindi adesso in dettaglio, con esaustive caratteristiche tecniche, tutte queste belle novità che casa Nokia ha in serbo per noi:

Nokia Maps 2.0: porta ad un altro livello la cartografia e la navigazione potenziando i servizi pedonali, integrando city guide multimediali, offrendo immagini satellitari grazie anche ad una rinnovata interfaccia utente. Ha aggiunto alle sue applicazioni Walk, un navigatore pensato per i pedoni, continuando ad offrire allo stesso tempo Drive, uno dei sistemi di navigazione automobilistica più completi al mondo.


map.jpg

I dispositivi più recenti, come il Nokia 6210 Navigator, sono in grado di indicare la direzione in cui si sta camminando grazie alla bussola integrata ed il nuovo aggiornamento di Nokia Maps 2.0 permette, come opzione, l’acquisto di guide multimediali di qualità, che comprendono fotografie, filmati e brani audio per rendere gli itinerari ancora più piacevoli (anche se come già per la precedente versione di Nokia Maps, gli utenti potranno provare gratuitamente per tre giorni i servizi Walk e Drive, e per 10 minuti la city guide). La nuova applicazione è destinata ad alcuni dispositivi selezionati ed è disponibile sul sito Nokia Beta Labs.

Le versioni attuali di Nokia Maps e di Nokia Map Loader si possono scaricare gratuitamente, su determinati modelli, all’indirizzo http://www.nokia.com/maps.

Nokia Maps 2.0 potrà essere dotato di un servizio di informazioni in tempo reale sul traffico con re-routing dinamico in 18 paesi europei. Inoltre grazie alle mappe vettoriali fornite da TeleAtlas e Navteq, Nokia Maps ora è in grado di coprire più di 200 paesi, di cui oltre 70 navigabili.

n96.jpg

Nokia N96: un computer multimediale ottimizzato per vedere video e programmi TV. Grazie ad un ampio schermo da 2.8 pollici, 16 GB di memoria interna e la capacità di supportare video di alta qualità, Nokia N96 con l’apertura a doppio scorrimento apre un entusiasmante nuovo capitolo nella storia dei mobile media. L’inizio della distribuzione del Nokia N96 è previsto per il terzo trimestre 2008 a un prezzo stimato di circa 550 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Supporta i formati video più diffusi (tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video), USB 2.0, WLAN ed HSDPA. In alcuni mercati, il ricevitore DVB-H integrato offre trasmissioni televisive in diretta con una guida ai programmi che si aggiorna automaticamente. La capiente memoria è in grado di immagazzinare fino a 40 ore di contenuti video. Inoltre, la capacità di memoria del Nokia N96 è espandibile utilizzando una memory card microSD opzionale ed è dotato nella cover posteriore di un supporto che consente di godersi la visione in tutta comodità.

Per un’esperienza musicale davvero straordinaria, il Nokia N96 è dotato di tasti multimediali, un jack audio da 3,5 mm per auricolari e altoparlanti stereo 3D integrati. L’applicazione Nokia Maps offre mappe più ricche, con dettagli urbani e immagini satellitari, oltre a opzioni di upgrade, come le guide urbane e le funzionalità per la navigazione a piedi in modalità “turn by turn” e di navigazione automobilistica con indicazioni vocali.

E’ dotato anche di una fotocamera da 5 megapixel, che consente di registrare filmati in qualità DVD a 30 fps. Inoltre, grazie all’A-GPS integrato, ora gli utenti potranno “georeferenziare” le proprie foto inserendo informazioni relative alla localizzazione e condividerle con le proprie community in rete. Naturalmente, il Nokia N96 supporta i servizi Internet di Ovi, l’ambiente internet di Nokia, che comprende mappe, musica e la possibilità di condividere contenuti media, solo per citarne alcuni.

n78.jpg

Nokia N78: un computer multimediale che coniuga musica, navigazione e fotografia con i vantaggi della mobilità, anche grazie alla nuova suite di servizi Nokia, tra i quali Nokia Music Store, Nokia Maps e Share on Ovi, che permette agli utenti di condividere contenuti multimediali. La distribuzione è prevista per il secondo trimestre 2008 con un prezzo di vendita di circa 350 euro, tasse e sussidi esclusi.

Il Nokia N78 combina una potente gamma di tecnologie, tra cui A-GPS integrato con Nokia Maps gratuito, connettività WLAN e 3G HSPDA ad alta velocità, una fotocamera da 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss, e il supporto per una memory card microSD, disponibile attualmente fino a 8 GB, per memorizzare brani musicali e i contenuti media preferiti. Tra le novità dell’ N78 ci sono la possibilità di georefenziare le fotografie, la presenza di un trasmettitore FM integrato per ascoltare la musica su qualsiasi radio FM, una connettività internet ad alta velocità in modalità WLAN o HSDPA per caricare fotografie e filmati su community online come Share on Ovi, Flickr o YouTube.

La musica resta una delle caratteristiche principali del Nokia N78 e di tutta la serie di computer multimediali Nseries. Oltre alla memoria fino a 8GB, gli altoparlanti integrati e il supporto standard per auricolari da 3,5mm, il Nokia N78 comprende anche l’applicazione Nokia Internet Radio, con la quale sarà possibile accedere istantaneamente a migliaia di stazioni radio di tutto il mondo.

Allora che ne pensate sul servizio Maps 2.0 ed i modelli N96 ed N78 di Nokia? Diteci la vostra a riguardo nei commenti.

Commenti (3)

  1. NOKIA N96 16 GB SMART telefono sbloccato
    =======================================
    Smartphone smart sono fatte da aziende, per persone intelligenti. Senza dubbio questo telefono è come un mini-computer portatile nelle loro mani. Nokia N96, un vero computer multimediale ottimizzata per il video e TV. Con un gran 2,8 “schermo, 16 gigabyte di memoria interna e supporto per video di alta qualità in una vasta gamma di formati, il doppio scivolo Nokia N96 rappresenta un nuovo capitolo della media mobile.

    NOKIA N96 16 GB costerà $ 350usd

    Di seguito è riportata la descrizione del telefono …
    =============================================
    * Quadband EDGE
    * Due 850/2100 MHz HSDPA
    * DVB-H Classe C
    * 92 cc di volume
    * 125 grammi
    * 103 x 55 x 18 mm
    * 16 GB di memoria interna e di uno slot microSD, 24 GB di se per trascorrere un extra $ 80
    * Batteria 950 mAh
    * 6,1 centimetri (2,8 pollici) 320 × 240 schermo con 16 milioni di colori
    * 3,5 millimetri cuffie
    * Wi-Fi (802.11b / g)
    * AGPS
    * 5 fotocamera megapixel con lenti Carl Zeiss, che rende anche la registrazione video VGA a 30 FPS, Dual LED flash può essere utilizzato anche durante la registrazione di video!
    S60 * 3 ° Edition Feature Pack 2 (3 Flash Lite abilitato browser web inclusa)
    * MicroUSB

    In Packageing includere
    ==========================
    * 1 Telefono Nokia N96
    1 * Batteria agli ioni di litio BL-6F
    * 1 cavo USB
    * Manuale Utente 1 (una copia cartacea o CD)
    * 1 CD Rom
    * 1 + caricabatterie adattatore Or International USA (Stati Uniti d’America Charger)

    Qui di seguito sono elencate alcune problema che abbiamo in magazzino ora ::::::::::
    NOKIA N96 + 16 GBostará $ 350usd
    APPLE + IPHONE 8GB ….$ 300USD
    APPLE + IPHONE 16 GB ….$ 350USD
    APPLE + IPHONE 4GB ….$ 250USD
    Nokia N95 + …….$ 300usd
    NOKIA N96 + …….$ 350USD
    + Sidekick 3lrg .. $ 200usd
    Sidekick + Lx ….$ 220usd

    Per la ricerca può contattare via e-mail :::::: [email protected]
    [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>