Motorola Atrix 4G: il dual core secondo Motorola

di Jack Black Commenta

Motorola continua la sua galoppata verso il possibile successo attraverso un terminale full touchscreen, il Motorola Atrix 4G. Il device non è ancora arrivato nel nostro Paese, ovviamente, e non si sa quando e se arriverà, ma di sicuro è un oggetto estremamente interessante, anche grazie ad un processore dual-core.

Il Motorola Atrix 4G si è visto per la prima volta al Mobile World Congress 2011. Il device opera in UMTS-GSM quadriband ed è full touchscreen, quindi privo di tastiera fisica; la connettività è completissima ed ovviamente incorpora anche il WiFi, il Bluetooth 2.1 con A2DP, una porta Micro USB ed il GPRS/HSDPA/HSUPA. Il display da 4.5″ è capacitivo e multitouch ed ha una risoluzione di 540×960 pixel a 16 milioni di colori. Il device è anche dotato di una porta microHDMI ed infatti nella confezione di vendita, strano ma vero, troveremo anche un cavo microHDMI! Tralasciando il sistema operativo che chiaramente è l’Android 2.2 con interfaccia proprietaria Motoblur, troveremo il tanto citato processore dual-core NVIDIA Tegra 2 a 1024 MHz con una memoria RAM di 1024 MB; il core, almeno sulla carta, promette delle vere e proprie scintille, anche per quanto riguarda il lato puramente multiemdiale. IL Device dispine anche di una fotocamera posteriore da 5 MP che con possibilità di scattare foto e girare filmati a 720p (senza fuoco continuo ma con lo zoom). La confezione di vendita, almeno per il mercato americano, è abbastanza limitata, in particolare sembrerebbero assenti gli auricolari, ma in compenso, come detto in precedenza, è disponibile il cavo HDMI oltre ad un cavo dati. Il Motorola Atrix 4G è un ottimo device multitouch con uno spiccato lato multimediale ed ottime prestazioni sia a livello di calcolo che a livello grafico, grazie all’ottimo display capacitivo multitouch ed all’ottimo processore Tegra 2 dual-core. Sicuramente un ottimo elemento che potrebbe avere un buon successo, ma il condizionale è d’obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>