Motorola VU20

di Mario Petrone Commenta

Motorola VU20 è l’ultimo cellulare targato Motorola e approvato dalla FCC. Sembra che presto sarà distribuito in Corea del Sud attraverso SK Telecom. Anche se la FCC non lascia trapelare molte informazioni sui cellulari approvati, noi siamo riusciti a scovare alcune delle sue caratteristiche principali.

Prima di tutto, come potete notare anche voi dall’immagine qui sopra, il cellulare si presenta con una forma clamshell ed assomiglia molto all’U9, modello che ha visto la luce lo scorso febbraio (durante il CeBIT 2008). Le caratteristiche che compongono il Motorola VU20 comprendono: display (interno) QVGA con risoluzione 240×320 pixel, GPS (con mappa pre-installata) connettività GSM e 3G, bluetooth, fotocamera da 2 megapixel con possibilità di registrazione video e zoom digitale, seconda fotocamera per videochiamate con pulsante dedicato, lettore multimediale, possibilità di espandere la memoria interna con microSD fino a 4 GB, dizionario elettronico, diario, sveglia, calendario ecc.


La batteria inclusa nel VU20 è in grado di offrire fino a 200 minuti in conversazione e 200 ore in stand-by. Il cellulare pesa 103 grammi e, quando è chiuso misura 100 x 49 x 18.5 millimetri. Non si può definire un cellulare prettamente sottile, ma dal momento che si tratta di un clamshell, non è un problema.

Come dicevamo ad inizio articolo, il Motorola VU20 sarà sicuramente disponibile in Corea del Sud, purtroppo però non sappiamo né se verrà commercializzato in altri paesi né a quanto ammonterà il suo prezzo, comunque dovrebbe essere ragionevole. Secondo voi potrebbe arrivare anche in Europa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>