Samsung anticipa il Google-phone ad inizio 2009

di Redazione 1

Ancora notizie succulente e conferme importanti ci arrivano dal Mobile World Congress in svolgimento in quel di Barcellona.

Conferme importanti come quelle di Samsung Korea che ha confermato, anzi riferito di un anticipo riguardo il lancio di un Google-phone, ossia un cellulare che utilizza il sistema operativo creato dal gigante dei motori di ricerca Google: Android.


L’arrivo sul mercato del nuovo gioiellino tecnologico in questione dovrebbe quindi coincidere con l’inizio del 2009. Insomma, non molto per chi come il sottoscritto non vede l’ora di provare sul campo questa tanto attesa piattaforma operativa.

Samsung ha inoltre riferito che entro quest’anno, il 2008, ha intenzione di far approdare sul mercato quattro o cinque nuovi cellulari dotati di supporto per il WiMax (acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access), una tecnologia che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili. Ciò vuol dire il raggiungimento di una velocità di navigazione sul web finora solo sognata dai possessori di telefonini con semplice supporto WiFi.

Fonte: Mobilewhack

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>