Sharp Solar Hybrid 936 SH: nuovo cellulare a energia solare

di Marcin Szyszko 3

Sembra proprio che il cellulare del futuro sarà dotato di pannelli solari. Sempre più, nascono telefonini capaci di ricaricarsi grazie alla luce del sole. Durante questi mesi vi abbiamo parlato del Samsun E1107, il primo nella sua categoria, che non mostrava particolari design e features: un piccolo schermo e una tastiera troppo grande.

Anche Simu Ya Solar è stato oggetto di notizia, cellulare a conchiglia di soli 30 euro, destinato al pubblico africano, bisognoso di una fonte di energia economica per la ricarca delle batterie.

Tra gli ultimi modelli, spunta una novità Sharp: Solar Hybrid 936 SH, anch’esso ricaricabile ad energia solare, ma con una tecnologia più avanzata.

Distribuito in Giappone dalla Softbank Mobile, il telefonino è a conchiglia ed è dotato di uno schermo LCD da 3 pollici con una risoluzione 854×480. Punto di forza è la fotocamera da 8 megapixel autofocus che permette di scattare foto eccellenti in qualsiasi occasione, grazie al meccanismo anti-shake, che renderà le immagini chiare anche quando la fotocamera è in mani tremolose.

Tra le altre caratteristiche a noi note c’è la compatibilità alle reti 3G e 3G+ e la resistenza in acqua. Difatti Sharp Solar Hybrid è un waterproof che potrete gettare comodamente nell’acqua e non si guasterà minimamente.

Il prezzo di questo cellulare non è ancora stato svelato. Certo che però, notando le sue caratteristiche (specialmente per la fotocamera da 8 MegaPixel) non sarà certamente basso. Non è difatti un semplice telefonino come Simu Ya Solar destinato ad un pubblico molto povero. Questo della Sharp è un vero e proprio Smartphone.

Che cosa ne pensate di questi cellulari con pannelli solari? Speriamo che questa idea cominci a permeare le menti degli sviluppatori Nokia e Apple stessa. Non sarebbe male disporre di alta tecnologia ricaricabile senza la consueta presa della corrente. Non siete d’accordo con noi? Sicuramente si.

Commenti (3)

  1. se e qundo arriverà in italia sto sharp 936sh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>