ZTE Vairy, un touchcsreen economico per T-Mobile

di Silvio Spina Commenta

Tra le aziende orientali maggiormente conosciute in Occidente vi è senza dubbio ZTE. Zhong Xing Telecommunication Equipment Company Limited, per chi ancora non lo conoscesse, è un colosso cinese con sede a Shenzhen, da quasi venticinque anni operante sul mercato delle telecomunicazioni. Già da qualche tempo il gruppo commerciale ha lanciato la sua offerta mobile, attraverso terminali spesso molto buoni e particolarmente ricchi di spunti tecnologici interessanti. Recentemente l’azienda ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo touchscreen device di fascia economica, ribattezzato Vairy Touch, e da oggi è disponibile sul mercato europeo, precisamente nel Regno Unito, tramite l’operatore mobile T-Mobile.

Non si tratta di uno smartphone, ma osservando il design e le linee estetiche potrebbe essere facilmente paragonato proprio ai terminali più evoluti presenti sul mercato. In realtà il Vairy Touch è un cellulare dual band GSM (900/1800 Mhz) compatibile con le reti GPRS ma non con quelle di terza generazione. È dotato di un modulo fotografico da 1,3 milioni di pixel, completo di zoom digitale e delle funzionalità per la videoregistrazione. Non manca il supporto per l’invio di messaggi multimediali (MMS), una radio FM integrata, connettività Bluetooth e vivavoce.

L’interfaccia grafica del device è abbastanza semplice e intuitiva, gestibile essenzialmente attraverso una penna. Ovviamente niente a che vedere con le interfacce utente degli ultimi prodotti sensibili al tocco presenti sul mercato, ma è sicuramente un buon compromesso per chi non ha intenzione di spendere cifre importanti per un cellulare ma non vuole rinunciare alle caratteristiche più in voga del settore come, appunto, il touchscreen.

Secondo quanto riferito da T-Mobile, il prezzo dello ZTE Vairy Touch è di 59,99 sterline, pari a circa 64 euro secondo il cambio attuale, senza alcun vincolo contrattuale con il carrier. Sarà possibile vedere il prodotto anche nei negozi del nostro paese? Difficile dirlo, anche se pare davvero improbabile. Gli italiani interessati a questo device, quindi, dovranno con molta probabilità affidarsi al Web per l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>