Anche Android gioca in 3D

di Gianluca Crispino Commenta

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di Ridge Racer Accelerated, un’ottimo gioco di corse in 3D che sfrutta appieno le capacità grafiche dell’iPhone, tanto da rendere il telefonino Apple un avversario temibile dalle console portatili quali Nintendo DS e PSP.

Chi ha un telefonino Android, però, spesso resta a guardare, magari con invidia nascosta aspettando che arrivi il giorno in cui anche il telefonino di Google inizi a mostrare i muscoli. Quel giorno pare che sia arrivato e la Polarbit, una software house che ha deciso di scommettere su Android ha presentato ben 4 giochi, tutti in 3D.
Putroppo non ci sono molte compagnie disposte a impiegare tempo e denaro su Android in quanto attualmente iPhone e la sua diffusione forniscono garanzie maggiori di successo. Ma la sfida è appena iniziata.

Eccovi i giochi presentati dalla Polarbit:

1 – Raging Thunder
Gioco di corse autmobilistiche classico, con la possibilità di avere una spinta in più dal NOS. Ad arricchire il gioco già meritevole di suo, troviamo la possibilità di sfidare amici (e sconosciuti) con il multiplayer in wi-fi o via internet.
Costo: 3 euro
Presenza di una versione Lite gratuita

2 – Wave Blazer
Sempre gare di corsa, ma sulla superfice d’acqua. In questo caso ci troviamo alla guida di futuristici motoscafi dotati anch’essi del NOS. Presente anche in questo caso la possibilità del multiplayer wi-fi o web
Costo: 3 euro
Presenza di una versione Lite gratuita

3 – Armageddon Squadron
Dall’acqua passiamo ai cieli, guidando un aereo da combattimento e superando missioni sempre più complesse e rischiose. Come sempre presente il multiplayer.
Costo: 3 euro
Presenza di una versione Lite gratuita

4 – Toon Warz
Sparatutto in prima persona (FPS) stile Doom ma con un design cartoonesco e molto piacevole. Un arsenale molto vario ci aiuterà a sbaragliare orde di nemici assetati di sangue.
Costo: 3 euro
Presenza di una versione Lite gratuita

Tutti questi giochi sono presenti sull’Android Market, o utilizzando il codice a barre quì sotto. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>