Wake Mate iPhone migliora il sonno

Le periferiche e gli accessori per i dispositivi mobili sono sempre più simpatiche ed a volte anche utili. Oggi parliamo di un accessorio dall’utilizzo quasi medico che sta impazzando negli Stati Uniti d’America. Si tratta di Wake Mate iPhone, un accessorio per il melafonino che dovrebbe essere utilizzato per migliorare la qualità del sonno.

I principali indiziati della nostra insonnia o del nostro “mal sonno“, secondo gli esperti sono causati dal forte stress, dal lavoro e dalle preoccupazioni. continue. Senza più la necessità di effettuare lunghi controlli e soprattutto prendere farmaci e tisane o cambiare abitudini rapidamente, oggi ci viene presentato il device di Wake Mate iPhone, una perferica che collegata al nostro polso e direttamente all’iPhone di Apple, è ingrado di fornire al nostro risveglio mattutino una serie di dati importanti e precisi che aiuteranno il nostro medico di fiducia a diagnosticare il tipo di sindrome che ci costringe a girarci cento volte nel letto e di conseguenza a trovare un rimedio.

Geko New Cal: gestiamo il Windows Phone

Oggi parliamo di una utility molto interessante che permetterà agli utenti di Microsoft Windows Mobile di utilizzare l’impostazione finger friendly sui propri devices al posto del pennino. Si tratta di Geko New Cal, un gestore di appuntamenti molto comodo e soprattutto veloce proprio grazie all’interfaccia Finger Friendly.

Con questa nuova interfaccia, potremmo evitare di utilizzare il nostro pennino proprio grazie ai picker cinetici ed i pulsanti grossi per poter impostare i nostri appuntamenti sul Windows Mobile fonino.

Nokia E71: nuovo aggiornamento firmware 400.21.013

 Nokia fornisce una nuova versione per il firmware del modello E71. Tra le tante novità quelle più di spicco sono l’aggiornamento a Quick Office 5.3, l’implementazione del nuovo Ovi Store 1.5.2 accompagnato da Ovi Contacts, aggiornamento a Email Setup Wizard, risoluzione di molti bug e aggiunta di nuove funzionalità per la tastiera qwerty.

Addio ai MID. Una scommessa persa?

Secondo i rumors, sarebbero state le soluzioni ideali per navigare in Internet, ed è questo lo slogan che aveva preso Intel per far aumentare l’interesse dei produttori di smartphone, per spingerli a migrare verso questa piattaforma. Dalle prime osservazioni del mercato, sembra però che nel mercato dell’ICT, siano venute fuori nuove informazioni statistiche su una possibilità di blocco dello stesso dovuta alla saturazione attuale, che vede ogni utente avere più di un devices che sia smartphone, netbook, notebook oppure e-book reader.

Secondo quanto riportato da Digitimes, molte aziende di Taiwan, Statunitensi e dell’Europa, hanno deciso di abbandonare in blocco la piattaforma Mobile Internet Device, conosciuta come MID per cercare si spostare il proprio interesse sul mercato di riferimento del futuro: gli smartphone.

Con WGSN la moda è su iPhone

WGSN, leader nello scoprire le tendenze di oggi e quelle di domani, ha lanciato oggi il proprio applicativo per iPhone così da consentire all’utente di ricevere tutte le notizie dal mondo della moda in tempo reale, 24 ore su 24. Dalle ultime idee di design ai colori più cool della prossima stagione e ancora quale capo di abbigliamento sarà In e quale sarà Out e poi, cosa vedere, comprare e dove alloggiare nelle città selezione dagli esperti di WGSN.

L’applicazione per iPhone di WGSN è il primo servizio fornito da un leader nelle previsioni di tendenze dedicato al melafonino di Apple e sopratutto è una nuova piattaforma su cui ricevere un costante flusso di informazioni dettagliate e analisi del mondo della moda.

Qi Gi Smartbook un nuovo concetto di smartphone

 

 

 

Oggi parliamo di un nuovo device di cui si sa molto poco, ma che per il 2010 (data di uscita per i rumors) dovrebbe significare la modifica definitiva al nostro concetto mentale di smartphone. Parliamo di un modello del produttore Qi Gi, che ha annunciato un nuovo modello di Smartphone con nome in codice Smartbook, che a differenza dei suoi fratelli di casa HTC et similia, avrà un gran display da 5 pollici ed una risoluzione massima di 800 x 480 pixel.

Vodafone: internet key HSPA+ presto disponibili

Nell’ottica dell’evoluzione della rete mobile e il prossimo passaggio alla rete dati 4G, Vodafone Italia comunica di aver reso disponibile sulla propria rete mobile la tecnologia HSDPA con velocità a 14.4Mbps: i clienti Vodafone possono cosi navigare in internet ad una velocità fino a 14,4 Megabit al secondo sulla maggior parte della rete di terza generazione.

Nelle grandi città, invece, sarà resa disponibile da subito la tecnologia HSPA+ con una velocità fino a 21.6 Mbps e già pronta per l’ulteriore evoluzione a 28.8 megabit al secondo prevista per i prossimi mesi. Vodafone Italia è stato il primo operatore nazionale ad aver applicato a tutta la rete UMTS, costituita da oltre 10.000 antenne, la tecnologia HSPA.

Personalmente sperimento talvolta velocità paragonabili a quelle generate dai vecchi modem 56k: l’augurio è che questa nuova tecnologia decongestioni la rete, dando una svolta alla situazione attuale.

Rete mobile 4G: Vodafone ha pronta la tecnologia LTE per l’Italia

Dopo Telecom Italia che ha annunciato l’avvio della sperimentazione della rete mobile 4G, Vodafone Italia ha fatto sapere che già a maggio 2009 è stato effettuato con successo il primo test di laboratorio con tecnologia LTE (Long Term Evolution) a Milano. Il Gruppo Vodafone ha inoltre effettuato sperimentazioni sulla tecnologia LTE in diversi Paesi Europei ed extra-Europei tra cui Spagna, Germania, Ungheria e Stati Uniti.

LTE  rappresenta la quarta generazione di telefonia mobile,  che consentirà velocità di connessione con internet mobile fino a 144 megabit al secondo, ossia dieci volte superiori rispetto alle reti di terza generazione, rendendo possibile la fornitura di servizi comparabili a quelli offerti dalle reti fisse. Tutto molto bello, almeno in teoria: l’augurio è che questa nuova rete offra prestazioni più vicine a quanto viene dichiarato rispetto a quanto avviene con l’attuale rete mobile.

AGCOM: novità a tutela dei consumatori per chiamate, sms e internet mobile

Come scritto in mattinata, dopo un lungo e intenso confronto, dapprima con ASSTEL e successivamente con i principali operatori di telefonia mobile, sono giunte finalmente le risposte che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) attendeva e che aveva nei giorni scorsi più volte sollecitato. Si tratta di singole risposte trasmesse da TIM, Vodafone, H3G e Wind, che si differenziano per caratteristiche e modalità di applicazione in coerenza con il carattere concorrenziale del mercato. In pratica tutte però garantiscono che i clienti dei principali operatori mobili potranno accedere senza costi aggiuntivi a tariffe allineate al tetto comunitario sugli SMS e a piani tariffari al secondo, che dovranno essere stabilmente offerti.

Le principali novità che i consumatori italiani avranno a disposizione entro gennaio prevedono tariffe per gli sms non superiori a quelle previste nel Regolamento comunitario (ovvero 11 centesimi di euro + tasse) e la tariffazione al secondo delle chiamate per i clienti che lo richiederanno.

Negli USA BlackBerry batte Apple

La notizia è arrivata dai giornali di finanza di mezzo mondo. Il dispositivo di casa RIM, il famoso business phone BlackBerry, e nello specifico, il modello Curve 8900, negli Stati Uniti d’America è il telefono d’eccellenza delle vendite. Seppur per le strade di Manhatta, New York e Los Angeles si vedono migliaia di persone dotate dello smartphone di casa Apple, l’iPhone, non è quello di dispositivo più venduto.

A vincere la guerra dei numeri, secondo le ultime analisi del mercati svolte dalla NPD, lo smartphone più venduto negli ultimi tre mesi e soprattutto quello che sarà più venduto (secondo le previsioni) nel periodo natalizio negli USA è il RIM BlackBerry Curve 8900.

SMS meno cari e tariffazione al secondo: scatta la rivoluzione

Finalmente ci siamo, l’insistenza della Commissione Europea ha dato i suoi frutti. L’AGCOM (Il garante per le comunicazioni) ha incassato il sì di Tim, Vodafone, H3G e Wind circa il rispetto delle nuove normative riguardanti la tariffazione di SMS e chiamate attraverso le reti mobili. Ogni gestore utilizzerà modalità diverse per farlo (qualcuno adeguerà i piani tariffari, altri offriranno una migrazione gratuita) ma almeno adesso è sicuro: da gennaio pagheremo di meno i messaggini e potremo avere una tariffa al secondo per le chiamate.

Enigmo, l’acqua sull’iPhone

Oggi parliamo di un gioco simpatico per tutti i possessori di iPhone 3G e di iPod Touch. Le applicazioni per lo svago dei dispositivi Apple, stanno diventando sempre più scaricate, proprio a dimostrare l’utilizzo crescente dello smartphone come consolle portatile per i videogames. Il gioco in questione si chiama Enigmo, ed è disponibile sull’Application Store di Apple per tutti i sistemi operativi iPhone OS 3.0 oppure superiore.

Lo scopo di questo gioco è quello di far scorrere rispettivamente le gocce (virtuali ovviamente) di acqua, di olio oppure di lava per l’effetto della gravità, dall’alto verso il basso o per i lati, fino ad un recipiente che è posto in un punto X del livello. L’articolazione del game è effettuata in 50 livelli, che vedono un aumento percentuale della necessità di riflessi del giocatore. Questo perchè man mano che si avanza, le gocce scenderanno sempre più rapidamente.