Mobile World Congress 2012 dal 27 febbraio al primo marzo

di Davide Leoni Commenta

Ormai ci siamo, come ogni anno febbraio è il mese del Mobile World Congress, la fiera di telefonia mobile più importante del pianeta, dove i produttori si riuniscono per presentare le novità dei prossimi mesi e le tecnologie del futuro.

Dal 1987 la fiera è un appuntamento fisso per Barcellona, nel 2012 la fiera si terrà dal 27 febbraio al primo marzo, anche se già da domenica mattina alcune aziende presenteranno le proprie novità con eventi privati a porte chiuse.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa edizione? Le novità in cantiere sono tante, i principali attori saranno sicuramente Nokia, Samsung ed HTC, con LG che dirà la sua insieme ad altri produttori come Sony Ericsson e Motorola. Partiamo proprio da Nokia, la casa filandese mostrerà nuovi smartphone Windows Phone 7 e svelerà il tanto rumoreggiato Nokia Pure. L’appuntamento è previsto per lunedì 27 febbraio alle 8:30, la conferenza sarà visibile anche in live streaming sul web.

Poche notizie invece per quanto riguarda Samsung, la casa coreana ha fatto capire che non presenterà il Galaxy S3 alla fiera spagnola, ci saranno comunque nuovi prodotti come il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy Mini 2, oltre Galaxy Tab 2 e Galaxy Note 10.1, non ancora confermato ufficialmente ma praticamente certo.

Per HTC si prevede invece un evento in grande stile, il colosso dovrebbe annunciare ben quattro nuovi terminali (quasi tutti di fascia alta, probabilmente), alcuni dei quali certificati PlayStation, con supporto per i giochi PSOne. Sony Ericsson introdurrà nuovi modelli di Xperia, mentre al momento non ci sono indiscrezioni sulle novità portate da Motorola, LG, Asus ed Acer. Infine, Microsoft presenterà il 29 gennaio Windows 8 Consumer Preview e probabilmente anche Windows Phone 8, successore ufficiale di WP7 atteso per la fine dell’anno.

Continuate a seguirci (anche su Facebook e Twitter) un inviato di IoChiamo sarà presente in fiera, vi aggiorneremo tempestivamente su tutte le novità di rilievo in diretta dal Mobile World Congress 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>