Sony Xperia Z Ultra da 6,4″ e SmartWatch 2 con NFC

di Redazione 4

Spread the love


Nelle scorse ore Sony Mobile ha presentato due nuovi dispositivi basati sul sistema operativo Android. Il nuovo Xperia Z Ultra è uno smartphone di grande formato con schermo da 6,4 pollici ed una configurazione di alti livello. Lo SmartWatch 2 è invece un orologio multifunzione resistente all’acqua e dotato di tecnologia NFC.

Sony Xperia Z Ultra, lo smartphone è sempre più grande

Con il nuovo Xperia Z Ultra Sony abbraccia la filosofia dei phablet, smartphone dallo schermo di generose dimensioni che si propongono di sostituire anche i tablet. Nello caso del Xperia Z Ultra troviamo un display Triluminos da ben 6,4 pollici e risoluzione Full HD che grazie al processore d’immagini X-Reality promette una esperienza multimediale ricca e coinvolgente.

La configurazione hardware conferma le ambizioni del Sony Xperia Z Ultra che monta un innovativo processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, una delle unità più potenti mai viste su uno smartphone. Della dotazione fa parte anche una fotocamera da 8 MP con sensore Exmor RS for mobile e la batteria STAMINA progettata per offrire una autonomia elevata. Il Sony Xperia Z Ultra supporta lo standard di rete 4G/LTE e permette di prendere appunti direttamente sullo schermo.

Da record è anche l’ottimizzazione degli spazi che ha permesso a Sony di realizzare uno smartphone spesso solo 6,5 mm e pesante appena 212 grammi. Un risultato ancora più sorprendete se si pensa che il Xperia Z Ultra è anche resistente alla polvere ed impermeabile all’acqua. Il lancio commerciale è pianificato per il terzo trimestre del 2013 con date da che varieranno a seconda dei mercati.

Sony SmartWatch 2, un compagno per lo smartphone

La seconda novità di Sony, SmartWatch 2 è in qualche modo complementare alla gamma di smartphone del produttore. Questo dispositivo infatti oltre a svolgere funzioni proprie permette di pilotare a distanza uno smartphone compatibile (tra cui non a caso il nuovo Xperia Z Ultra). Basato su Android lo SmartWatch 2 permette ad esempio di gestire le chiamate, attivare la fotocamera dello smartphone e ricevere notifiche per SMS, email e social network.

Il Sony SmartWatch 2 utilizza le potenzialità della tecnologia NFC per le comunicazioni wireless ed è dotato di un grande display da 1,6 pollici e 220 x 176 pixel di risoluzione. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la resistenza all’acqua (water-resistant) e la batteria ricaricabile (tramite porta micro USB) con indicatore di livello sul display. Qualora ve lo stiate chiedendo, si può essere utilizzato anche per sapere l’ora. Simbolo della nascente tecnologia da indossare, il nuovo Sony SmartWatch 2 sarà disponibile a partire da settembre 2013.

[Photo Credits | Sony Mobile]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>