PosteMobile Door to Door, la SIM arriva a casa con una telefonata

di Redazione Commenta


Si chiama evocativamente “Door to Door” il nuovo servizio di PosteMobile con cui l’operatore percorre un inedito canale di vendita per le proprie SIM Card. Il servizio permette infatti di prenotare l’acquisto di nuova scheda PosteMobile con una semplice telefonata al numero 160 del Servizio Clienti e di ricevere comodamente a casa sia la SIM che la documentazione da sottoscrivere tramite il servizio di consegna di Poste Italiane. Anche il pagamento può avvenire in contrassegno direttamente al momento della consegna.

Il servizio Door to Door nasce dalla collaborazione di PosteMobile con la capogruppo Poste Italiane ed è stato già collaudato con una fase sperimentale partita dall’ottobre dello scorso anno. Il servizio passa adesso alla fase di piena funzionalità e sarà disponibile su tutto il territorio nazionale senza alcun costo aggiuntivo.

Attraverso il numero 160 gli utenti potranno richiedere una SIM PosteMobile sia presso il proprio domicilio sia presso un qualsiasi altro indirizzo. Ricevuta la richiesta il Servizio Clienti richiederà alcuni dati per avviare le procedure e indicherà l’elenco dei documenti che sarà necessario fornire al momento della consegna. La seconda parte della procedura è affidata direttamente ai portalettere di Poste Italiane che consegneranno la nuova SIM, raccoglieranno la documentazione ed incasseranno il pagamento (anche in contati). A questo punto l’utente dovrà solo attendere il completamento dell’attivazione che verrà notificato tramite SMS.

In alternativa al servizio 160, gli utenti hanno la possibilità di compilare un modulo online per essere ricontattati da un operatore nella fascia oraria più comoda. Daniela Manuello, Responsabile Marketing di PosteMobile, ha sottolineato come il servizio Door to Door guardi ad una clientela in gran parte inedita rappresentata dagli utenti che non hanno contatti abituali con i 14 mila uffici postale sparsi per il paese.

Door to Door rappresenta una novità assoluta per il mercato italiano e fa parte di una serie di progetti con cui PosteMobile si propone di semplificare l’accesso ai propri prodotti e servizi. Questa strategia abbinata alla solida tradizione degli uffici postali ha finora ripagato l’operatore che ha superato i 2 milioni di clienti e detiene oltre la metà del mercato degli operatori virtuali di rete mobile.

[Photo Credits | PosteMobile.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>