Tim: Flash Me al MWC

di Silvio Spina 1

Telecom Italia Mobile ha colto l’occasione rappresentata dal Mobile World Congress 2009 per presentare un nuovo servizio, ribattezzato “Flash Me”. A cosa serve e come funziona?

“Flash Me” è un servizio che sfrutta la fotocamera per leggere dei particolari codici a barre detti “bidimensionali”, lanciati e offerti da Scanbuy, che potranno essere utilizzati da tantissime aziende in tutti i settori del commercio. Attraverso la lettura dello speciale codice a barre, il telefonino si collegherà in automatico con il sito Web dell’azienda sponsorizzata e si potranno avere tutte le informazioni relative al gruppo commerciale stesso e ai prodotti pubblicizzati. La pubblicità dei manifesti e delle pagine dei giornali, quindi, si trasforma in qualcosa di interattivo.

Non più rigidità, quindi, ma un’interazione che trasporta in qualche modo i link Web nella vita reale, una nuova forma di sponsorizzazione che aprirà per la moderna pubblicità dei nuovi orizzonti nel campo della strategia commerciale e del marketing. Il successo di questa nuova tecnologia, però, è legato ovviamente al comportamento dell’utenza e a come essa si abituerà al nuovo tipo di utilizzo del cellulare.

Commenti (1)

  1. mi ricorda tanto un’altra applicazione per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>