I Wind Music Awards 2013 in diretta su Rai 1

di Redazione Commenta


Anche nel 2013 Wind si conferma al fianco della grande musica italiana. L’operatore ha infatti annunciato che la settima edizione dei Wind Music Awards si terrà il prossimo 3 giugno nella nuova cornice del Foro Italico – Centrale Live di Roma.

Questa nuova edizione della manifestazione musicale porta con se una novità assoluta: i Wind Music Awards, dopo essere passati in Rai nel 2012, saranno infatti trasmetti per la prima volta in diretta nella prima serata di Rai 1. A condurre l’evento sarà la collaudata coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che già hanno guidato l’evento televisivo nel 2012. L’anno scorso la serata televisiva del 2 luglio si concluse con un record di quasi 4 milioni di telespettatori corrispondenti ad uno share del 20,44%.

La prima edizione dei Wind Music Awards risale al 2007 e da allora l’evento musicale si è tenuto tutti gli anni nella tarda primavera. L’edizione del 2013 è organizzata da Wind in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI. Come da tradizione la manifestazione vuole celebrare gli artisti della musica italiana che nell’ultimo anno hanno registrato i maggiori successi musicali. Nello specifico nell’edizione 2013 saranno premiati gli artisti che tra maggio 2012 e maggio 2013 avranno raggiunto con i loro album i traguardi di “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino” secondo i dati certificati da GFK Retail&Technologies.

Oltre agli album sono previsti ulteriori riconoscimenti per gli artisti che si sono maggiormente distinti a partire dai premi “Digital Songs” che verranno attribuiti ai brani singoli capaci di raggiungere i traguardi di “singolo platino” oppure “singolo multi platino”. A consegnare i premi, come tradizione, si alterneranno ospiti italiani ed internazionali del del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura. Grande affluenza di pubblico è attesa anche al Foro Italico che segnerà il ritorno dei Wind Music Awards nella capitale dopo le prime due edizioni del 2007 e del 2008. Nel 2012 all’Arena di Verona l’evento è stato seguito da 13 mila persone.

[Via | Wind]
[Photo Credits | Wind]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>