Arriva in Italia l’Huawei Ascend P1

di Redazione 1


Lo scorso gennaio durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas Huawei ha presentato in anteprima mondiale lo smartphone Ascend P1 basato su Android. In quella sede a stupire fu anzitutto il ridottissimo spessore del device pari a soli 7,69 mm. A diversi mesi di distanza l’Ascend P1 arriva ora sul mercato italiano.

L’Huawei Ascend P1 è un smartphone di fascia alta nato per confrontarsi con i modelli più avanzati del settore. L’impostazione stilistica riprende l’attuale tendenza al minimalismo con un pannello frontale quasi interamente occupato dal grande schermo super AMOLED HD con diagonale da 4,3 pollici. Anche l’impostazione tecnica è rimasta fedele ai prototipi visti al CES. Lo smartphone impiega un processore TI OMAP 4460 basato sul chip Cortext-A9 e caratterizzato dall’architettura dual core. Il processore opera ad una frequenza operativa di 1,5 Ghz e garantisce una ampia riserva di potenza anche per le applicazioni più esigenti.

Della dotazione dello smartphone fa parte una fotocamera da ben 8 Mpixel dotata di autofocus e di flash con luce a LED. Questo componente è anche in grado di acquisire filmati nel formato Full-HD 1080p. La vocazione multimediale dell’Huawei Ascend P1 è sottolineata anche dallo schermo auto-rotante che si rivela ideale per guardare sequenze fotografiche o video. Completa e convincente la dotazione di interfacce wireless che comprende l’immancabile modulo Bluetooth affiancato da Wi-Fi e dal supporto per lo standard DLNA che rende molto semplice il collegamento ad altri dispositivi multimediali compatibili.

La connettività di tipo 3G garantisce buone velocità di accesso alla rete. Nonostante lo spessore ridotto lo smartphone Ascend P1 dispone di una batteria da 1800 mAh in grado di garantire una autonomia fino a 235 ore di stand-by e fino 540 minuti in conversazione. Il sistema operativo è costituito da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la soluzione al momento più diffusa in questa fascia di prodotti. Per il mercato italiano sono previste due versioni nei colori nero metallizzato e bianco ceramica entrambe proposte al prezzo di 449 euro.

[Photo Credits | Huawei]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>