LG Ally, la scheda tecnica rivelata [aggiornato con prezzi]

di Redazione Commenta

Tante conferme e nessuna sorpresa degna di nota. Potremmo riassumere così il contenuto della scheda tecnica dell’LG Ally, il nuovo smartphone con Android 2.1 facente parte della campagna promozionale del film Iron Man 2 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. A svelare tutti i dettagli sul nuovo terminale coreano il sito Internet BGR, che ha pubblicato qualche foto (come quella qui sopra) ed una minuziosissima lista delle peculiarità tecniche del dispositivo. Pronti a scorrerla insieme a noi? Bene, si comincia!

Ciò che salta immediatamente agli occhi nel nuovo LG Ally è il suo display, un touch-screen da 3.2 pollici e 840×480 pixel, che custodisce un comodo tastierino QWERTY a scomparsa e “accompagna” la fotocamera da 3.2 MegaPixel con autofocus e falsh di cui è dotato il telefono.

Il processore è un MSM7627 da 600MHz, la RAM ammonta a 256 MB, mentre 512 sono i MB della ROM. La memoria interna dell’LG Ally può essere espansa fino a qualche GB grazie alle schede di memoria microSD, di cui è fornito un esemplare da 4GB all’interno della confezione del cellulare.

CDMA (800/1900 MHz), EVDO Rev A, Wi-Fi e Bluetooth 2.1 le reti con cui è in grado di operare il dispositivo. Non mancano, poi, elementi come l’aGPS, un browser Web basato sul motore WebKit e l’accesso rapido a tutti i servizi di Google. L’aggiornamento del sistema operativo avviene “over the air”.

Sul fronte batteria, il nuovo LG Ally può vantare un’autonomia pari a 450 minuti in conversazione ed oltre 500 ore in modalità standby. Da rilevare anche la presenza dei widget LG nella finestra principale del telefono, utili – almeno in teoria – a velocizzare il compimento di alcune operazioni frequenti.

Il debutto dello smartphone sul mercato americano è atteso per il 20 maggio prossimo, mentre i pre-ordini partiranno il 13. Non ci sono ancora notizie in merito ai prezzi di vendita al pubblico o all’esportazione del cellulare in altri mercati.

AGGIORNAMENTO: Il sito Internet BGR riporta che il terminale verrà commercializzato a 100 dollari con due anni di contratto telefonico con Verizon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>