LG rivede le previsioni di vendita al ribasso

di Andrea Guida Commenta

Quest’anno, LG non ce la farà a vendere i 30 milioni di smartphone che aveva previsto di far approdare nelle tasche degli utenti di tutto il mondo. Il capo della divisione mobile del Gruppo, Park Jong Seok, ha annunciato che LG ha rivisto le stime di vendita per il 2011 al ribasso tagliandole del 20%.

Le stime (o forse le speranze) del colosso coreano ora prevedono la vendita di 24 milioni di smartphone nel 2011, non oltre. Questo perché secondo Park “il mercato degli smartphone cresce lentamente” e non dà certezze su quando il bilancio della compagnia potrà aumentare realmente.

Al momento, i numeri di LG non sono entusiasmanti: nel primo trimestre del 2011 l’azienda ha visto calare del 10% su base annuale le forniture di smartphone, mentre le vendite sono calate del 14.3% su base trimestrale e del 9.2% rispetto all’anno precedente. Serve una “scossa”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>