Google-Motorola, Nokia dice la sua

di Redazione Commenta

L’acquisizione  di Motorola Mobility da parte di Google ha scatenato una girandola di reazioni, fra le più interessanti c’è quella di Stephen Elop. Interpellato “sull’affare dell’estate”, il CEO di Nokia si è detto molto perplesso sul ruolo che assumeranno gli altri grandi produttori di dispositivi Android, come Samsung ed LG, dopo che Google ha di fatto aperto una corsia preferenziale per Motorola.

Se fossi un produttore di dispositivi Android, un operatore o chiunque altro coinvolto in quell’ambiente – ha dichiarato Elop – prenderei subito il telefono per chiamare alcuni dirigenti di Google e dirgli ‘Scorgo segnali di pericolo all’orizzonte’“.

Alla luce di ciò, l’AD del colosso finlandese si “coccola” Windows Phone 7 e benedice il giorno in cui ha firmato la partnership con Microsoft: “La primissima reazione che ho avuto è stata realizzare l’importanza del terzo ecosistema e della partnership che abbiamo annunciato lo scorso 11 febbraio. È più chiaro che mai“. Chissà se la penserà così anche dopo la commercializzazione dei primi smartphone con Mango, prevista per settembre.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>