Svelato il Nokia Lumia 925 con fotocamera PureView

di Redazione 5


Nokia riposiziona l’alto di gamma con la presentazione ufficiale del Lumia 925. Questo smartphone si propone come evoluzione dell’apprezzato Lumia 920 rispetto al quale introduce numerosi affinamenti tecnici che vanno dalla configurazione hardware alla fotocamera passando per la scelta dei materiali.

Telaio in metallo e fotocamera PureView

Il nuovo Nokia Lumia 925 riprende l’apprezzata impostazione stilistica della famiglia Lumia con il grande pennello frontale nero ed il guscio laterale disponibile nei colori nero, bianco e grigio. A cambiare rispetto al passato sono i materiali con l’impiego di un telaio in metallo (che da solidità e funziona anche da antenna) e di una scocca esterna in policarbonato.

Il Lumia 925 conserva, come sul 920, uno schermo da 4,5 pollici. Si tratta nello specifico di un display AMOLED con risoluzione WXGA (1280 x 768), protezione Gorilla Glass e tecnologia ClearBlack per migliorare la qualità delle immagini. Sempre in tema multimediale il nuovo Nokia Lumia 925 adotta una fotocamera con sensore da 8,7 MP e e tecnologia PureView. La camera dispone di stabilizzatore ottico delle immagini, autofocus e flash a LED ed è inoltre in grado di girare video in formato Full HD 1080p a 30 fps. La seconda fotocamera frontale opera invece a 1,2 MP.

Lumia 925: scheda tecnica e prezzo

Lo smartphone Lumia 920 dispone di un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz. L’unità di calcolo è affiancata da 1 GB di RAM e da una memoria di massa di 16 GB integrata da 7 GB di spazio gratuiti sul cloud di Skydrive. Il sistema operativo è ovviamente rappresentato dall’ultima versione di Windows Phone 8 integrata da applicazioni specifiche sviluppate da Nokia.

Il Lumia 925 dispone di una batteria da 2000 mAh ricaricabile anche in modalità wireless grazie ad un accessorio dedicato. L’autonomia in conversazione arriva fino a 12,8 ore sotto rete 3G e fino a 18,3 ore sotto rete 2G. In standby si arriva fino a 440 ore. Per quanto riguarda le dimensioni, lo smartphone misura 70,6 x 129 x 8,5 mm confermandosi uno dei più sottili della categoria. Nokia prevede di avviare le vendite del nuovo Lumia 925 nel mese di giugno in Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna. Il prezzo è fissato in 469 euro al netto delle imposte locali. Di seguito una galleria di immagini.

[Photo Credits | Nokia]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>